SERIE D : Avanti tutta.

19-04-2017 12:53 -

Play out serie D






"Non tutto è perduto". Con la consapevolezza che si va ad affrontare una squadra che ha dimostrato compattezza in ogni reparto, il coach Michele Laneve , è ancora fiducioso sulla possibilità di ribaltare il risultato negativo della partita di andata e comunque nella capacità della propria formazione di rendere la vita dura, domenica prossima nella gara di ritorno dei play out di serie D Femminile, alla squadra salentina di Copertino.

Con questa convinzione il coach Laneve e il suo secondo Ventruti, hanno programmato le sedute di allenamento di questa ultima e decisiva settimana agonistica prima del "rompere le righe", con la speranza di riuscire ad ottenere la permanenza in serie D.

Già ieri sera le ragazze sono state sottoposte ad uno robusto lavoro fisico seguito da esercizi di tecnica individuale e di squadra. Tutte le atlete hanno risposto positivamente agli stimoli del coach impegnandosi allo stremo consapevoli della difficoltà dell´incontro di domenica prossima. Domani e venerdì gli ultimi due allenamenti prima della decisiva gara.

Cauto ottimismo trapela dalla dirigenza della società sull´esito di play out e comunque già impegnata a programmare la prossima stagione agonistica, a prescindere dal risultato della prossima gara. C´è da trovare una struttura sportiva che possa ospitare i campionati under e la prima squadra. Si stanno valutando varie ipotesi tra cui la possibilità di collaborare con formazioni che rappresentano l´eccellenza sul territorio provinciale per creare una struttura unica in grado di confrontarsi con le realtà sportive più evolute delle altre province regionali. Si potrebbe così superare il divario che in questi ultimi anni si è creato tra le squadre della nostra provincia con le altre, non tanto per il settore maschile, quanto per quello femminile.