SERIE D. La Vibrotek pronta a ripartire

18-01-2018 14:37 -

Carosino

Dopo la sconfitta in casa contro l´Azzurradonne Alessano, la Vibrotek si appresta ad affrontare l´ultima gara del girone di andata del campionato di serie D femminile con la voglia di riscattare la deludente prestazione di domenica e riprendere il cammino per i play off promozione. Dopo l´ultima gara di andata ci sarà la pausa del campionato per disputare la prima fase della Coppa Puglia che potrebbe vedere tra le protagoniste anche la Vibrotek in caso di una vittoria, sabato prossimo, contro la formazione di San Cassiano che attualmente condivide il terzo posto in classifica proprio con la Vibrotek.

La gara non si presenta facile per le ragazze di Michele Laneve, che devono far tesoro degli errori commessi nella precedente gara in cui la poca attenzione nella fase di ricezione ha negato la possibilità di ricostruire l´azione d´attacco nel migliore dei modi. Tutto potrebbe essere circoscritto ad una giornata non favorevole per le giocatrici della Vibrotek, ma la paura dietro l´angolo è quella che non si riesca a superare la tensione mentale di una prestazione opaca e si possano ripetere gli stessi errori. Proprio per questo motivo durante la settimana, oltre che sotto l´aspetto fisico, si è lavorato molto per restituire serenità al gruppo e consapevolezza delle proprie capacità, affinché si possa confermare quanto di buono è stato fatto sino ad ora.

La formazione salentina ha un ruolino di marcia simile a quello della Vibrotek avendo perso a sua volta proprio contro le stesse avversarie contro cui ha perso la Vibrotek. La partita si presenta quindi equilibrata ed aperta a qualsiasi risultato, la differenza la potrà fare la maggiore determinazione e la capacità di rimanere concentrati sino all´ultimo punto. Anche il pubblico potrà influire sull´andamento della gara conoscendo la grande passione con cui i salentini seguono le proprie beniamine.

Appuntamento quindi per Sabato 20 Gennaio alle ore 17.30 presso la palestra della scuola media di San Cassiano.