SERIE C MASCHILE - La Vibrotek Volley Pulsano vince a Calimera e si conferma prima

22-02-2011 15:02 -

ASD PALLAVOLO CALIMERA - VIBROTEK VOLLEY 0 - 3 ( 12-25 ; 21-25 ; 21-25 )

La Vibrotek Volley approfitta del turno di riposo del Mottola per riconquistare la prima posizione in classifica nel campionato di serie C maschile giunto alla 16^ giornata.

La vittoria ottenuta dalla formazione allenata dal coach Vincenzo Bisignano a spese del Calinera, è stata più sofferta del previsto con la squadra locale che, ad eccezione del primo set dove non è riuscita a organizzare un gioco efficace, ha impegnato non poco i più blasonati avversari giunti nel Salento forse con la convinzione di affrontare una formazione dimessa in considerazione dell´ultima posizione in classifica che attualmente occupa, ma che al contrario ha dimostrato determinazione e voglia di lottare su ogni pallone.

A rendere ancora più complicata la partita ci hanno pensato i due arbitri con decisioni alquanto discutibili, commettendo errori ora a favore di una ora a favore dell´altra squadra, creando un clima di nervosismo generale che ha condizionato non poco il bel gioco. Molto probabilmente la federazione interpretando l´incontro come un partita poco impegnativa perché si affrontavano la prima e l´ultima in classifica, ha designato un duo arbitrale con insufficiente esperienza che ha condizionalo non poco il regolare svolgimento della gara.

Il Pulsano partiva con la formazione base, centrali Rosato e Fornaro, schiacciatori Lenti e D´Oria, al palleggio Meledandri, opposto Russo, libero Renna. Il Calimera rispondeva con al centro Martina e Ubaldo, schiacciatori Pugliese e Castrignano, opposto Rochira, palleggiatore Epifabi, libero Franco.
Il primo set scorreva senza particolari sussulti con la formazione di casa in evidente difficoltà contro la formazione del coach Bisignano che interpretava la partita nel migliore dei modi non concedendo nulla all´avversario.

Il secondo set iniziava immediatamente con un´evidente cambiamento di atteggiamento della formazione locale sia dal punto di vista tecnico, ridotti gli errori in battuta, muro più efficace, maggiore attenzione in ricezione, sia dal punto di vista mentale con una determinazione e voglia di lottare su ogni palla che metteva in evidente difficoltà la formazione ospite sorpresa dal repentino cambiamento degli avversari ma che grazie ad un superiore tasso tecnico riusciva a chiudere il set in suo favore.

Il terzo set si articolava sulla falsa riga del precedente con la variabile aggiuntiva degli errori arbitrali che generavano non poca tensione in campo stemperata dall´atteggiamento responsabile dei due tecnici che rassicuravano i rispettivi giocatori invitandoli a non reclamare sulle decisioni arbitrali. Il set e la partita si chiudeva con la vittoria della Vibrotek Volley che otteneva l´ennesima vittoria con il risultato di tre a zero e, cosa ancora più importante, consolidava il primo posto in classifica.

"Abbiamo dimostrato di possedere tutte le caratteristiche della grande squadra, riusciamo a portare a casa il risultato anche quando non ci esprimiamo al meglio" queste le parole del Presidente Antonio Di Giuseppe a fine gara, sintetizzando al meglio l´andamento dell´incontro.

CLASSIFICA

1 | VIBROTEK VOLLEY PULSANO 42
2 | DE CARLO INFISSI MOTTOLA 39
3 | AZZURRA PATRONO CAROSINO 31
4 | ASD SEI SPORT 30
5 | ASD TREPUZZI VOLLEY 07 24
6 | A.S.D. VIRTUS TAVIANO 23
7 | POLISPORTIVA 2000 OSTUNI 23
8 | LACAITA VOLLEY TORRICELLA 19
9 | LECCE VOLLEY A.S.D. 19
10 | EMMEGIEMME RUFFANO 19
11 | VOLLEY TALSANO TARANTO 8
12 | ENERGY RESOURCES SALENTO 7
13 | ASD PALLAVOLO CALIMERA 4