SERIE C MASCHILE - Spettacolo tra la Vibrotek Volley Pulsano e Volley Taviano

28-02-2011 13:21 -

17^ GIORNATA

VIBROTEK VOLLEY PULSANO - ENERGYE VOLLEY TAVIANO 3 - 2 ( 22-25 ; 25-16 ; 24-26 ; 25-20 ; 15-11 )

Partita altamente spettacolare e ricca di emozioni quella disputata tra la Vibrotek Volley Pulsano e il Taviano conclusasi con l´affermazione della squadra locale di Pulsano con il punteggi di 3 a 2.

Quella che si è disputata a Pulsano non è stata una partita adatta ai deboli di cuore, per le emozioni e la tensione nervosa che ha riservato a spettatori e giocatori in campo, che in alcune circostanze sono stati traditi dal nervosismo che ha costretto l´arbitro dell´incontro, Gianfranco Sasso, ad una ammonire per parte , Roberto D´Oria per la Vibrotek e Andrea Calò per il Taviano.

Alla vigilia dell´importante incontro, si sapeva che la squadra leccese avrebbe affrontato il match per portare via qualche punto, consapevole di aver migliorato il proprio valore tecnico con l´ingaggio di un nuovo allenatore, e di un bravo ed esperto palleggiatore e così è stato.

Avvio del gioco nel 1° set con un po´ di tensione da parte dei giocatori guidati da mister Bisignano, alla ricerca costante di una concentrazione adeguata che stentava ad arrivare, tanto che si sono contati in questo parziale ben sei servizi sbagliati. Leccesi che approfittavano della situazione e chiudevano il primo parziale con il risultato di 25-22 in loro favore.

Altra musica nel 2° set, i padroni di casa spinti dal proprio pubblico e dalle diverse disposizioni tecniche impartite dal coach, trovavano finalmente la giusta determinazione e con D´Oria, Rosato, Lenti e Russo mettevano a terra palloni su palloni , chiudendo, anche con una certa facilità, la seconda frazione di gioco con il punteggio di 25 a 16.

Il 3° set appariva subito nervoso , gli atleti del Taviano rientravano in campo con alcuni secondi di indugio obbligando l´arbitro dell´incontro ad un avvertimento per ritardo di gioco, inoltre sul punteggio di 6 a 5 il capitano della Vibrotek , Roberto D´Oria rimediava una ammonizione per condotta scorretta che comportava l´assegnazione di un punto alla squadra avversarie e la perdita del servizio. Il set proseguiva con le due squadre sempre appaiate lottando punto su punto con azioni spettacolari che esaltavano il numeroso pubblico locale e i tanti tifosi leccesi giunti in gran numero a Pulsano per sostenere la loro squadra. Il set si chiudeva dopo ben 34 minuti di gioco con la vittoria del Taviano per 26 a 24.

Tutto da rifare per la formazione di Bisignano che per la prima volta in campionato, dopo l´unica sconfitta di Ostuni, si ritrovava sotto di due set ad uno in una condizione psicologica del tutto nuova ma che, con le giuste indicazioni del coach, è riusciva a superare agevolmente vincendo il quarto set con il punteggio di 25 a 20. Tutto rimandato dunque al quinto e decisivo set.

Nell´ultimo parziale , iniziato bene per i leccesi passati a guidare per 2 a 0, si è registrata una forte reazione da parte dei ragazzi di Bisignano che, con un´ attenta difesa del libero Renna, con una
concentrazione maggiore del centrale Fornaro, e con i decisivi palloni messi a terra dall´opposto Russo, ha portato la Vibrotek ad aver ragione del blasonato Taviano. Durante questo parziale si è registrata la seconda ammonizione della partita, in questo caso a danno di un giocatore del Taviano, Andrea Calò.

L´incontro è stato arbitrato dal 1° arbitro Gianfranco Sasso, coadiuvato dal 2° Michela Tombolini che tutto sommato hanno meritato una larga sufficienza dimostrando ancora una volta che gli arbitri della Federazione di Taranto sono tra i più preparati e imparziali della Regione.

Così come avevano anticipato alla vigilia dell´incontro il Presidente della Vibrotek Antonio Di Giuseppe e l´allenatore Bisignano, ora tutte le partite saranno più difficili, con l´obbligo da parte di tutti i componenti della società, di affrontare tutti gli incontri sempre con umiltà e il rispetto per l´avversario, nessuno regala nulla tutti i punti sono da conquistare sul campo perché ogni avversario raddoppierà l´energia e l´impegno per battere la formazione capolista.

Prossima partita per la Vibrotek Volley Pulsano Sabato 5 marzo alle ore 18.30 presso la palestra della Scuola "Sciascia" a Talsano contro la squadra di casa Volley Talsano Taranto.

CLASSIFICA ALLA 17^ GIORNATA

1 | VIBROTEK VOLLEY PULSANO 44
2 | DE CARLO INFISSI MOTTOLA 41
3 | AZZURRA PATRONO CAROSINO 32
4 | ASD SEI SPORT 32
5 | ASD TREPUZZI VOLLEY 07 24
6 | A.S.D. VIRTUS TAVIANO 24
7 | POLISPORTIVA 2000 OSTUNI 24
8 | LACAITA VOLLEY TORRICELLA 22
9 | LECCE VOLLEY A.S.D. 22
10 | EMMEGIEMME RUFFANO 22
11 | VOLLEY TALSANO TARANTO 8
12 | ENERGY RESOURCES SALENTO 7
13 | ASD PALLAVOLO CALIMERA 4