SERIE C MASCHILE - Vibrotek Volley vittoria nel derby contro il Talsano.

07-03-2011 13:10 -

18^ GIORNATA

VOLLEY TALSANO - VIBROTEK VOLLEY PULSANO 1 - 3 ( 18-25 ; 27-25 ; 17-25 ; 22-25 )


Derby concluso come all´andata con la vittoria della Vibrotek Volley in casa del Talsano per un incontro che nel finale ha riservato tutte le sorprese.

Ed è proprio dal finale che dobbiamo partire per raccontare questa partita. Quarto set, punteggio 21 a 15 per il Talsano, grande rimonta del Pulsano che si porta ad una sola lunghezza dall´avversario 21 a 22, schiacciata di Lenti palla dentro per l´arbitro che assegna il punto del pareggia al Pulsano. Contestazioni dei giocatori avversari, il secondo arbitro rileva qualche parola di troppo detta da Gianmario De Blasio, che induce il primo arbitro ad una ineccepibile espulsione in termini di regolamento. De Blasio già sostituito non può essere ulteriormente sostituito, il Talsano in cinque uomini non può continuare il set, perde set ed incontro essendo già in svantaggio di due set a uno.

Un vero peccato che questo derby si sia concluso in questo modo, tutti gli addetti ai lavori, giocatori, allenatori e dirigenti dovrebbero comprendere che non serve a niente contestare le decisioni degli arbitri , tantomeno con veemenza o intolleranza, se vengono commessi degli errori sono commessi sicuramente in buonafede e non per favorire l´uno a l´altro. Con un atteggiamento più mite si sarebbe potuto portare a termine l´incontro per la soddisfazione di entrambe le squadre. Stiamo, purtroppo, più spesso assistendo ad atteggiamenti riconducibili al gioco del calcio che nulla hanno a che fare con il nostro sport.

Tornando alla partita, si comincia con un primo set nel quale il Talsano soffre la superiorità tecnica della capolista non riuscendo in nessun modo a contrastare gli attacchi dei giocatori di Bisignano. Il set si conclude con il punteggio di 25 a 18 per la Vibrotek.

Nel secondo set il tecnico del Talsano, Greco, sostituisce uno spento Mancino con il più brillante De Blasio che da subito dimostra di essere in splendida giornata riuscendo da solo a mettere in seria difficoltà la difesa del Pulsano, e c´è da chiedersi come mai non fosse stato schierato già dall´inizio vista la prorompente condizione fisica, come straordinaria è la partita del giovane libero De Pace e del "vecchio" capitano Minelli.
Il Pulsano in questo set paga un leggero rilassamento, che una squadra di questo calibro non dovrebbe mai avere, portandosi per due volte in parità sul 24 prima e sul 25 pari dopo e non riuscendo a chiudere il parziale a suo favore. Vince il set il Talsano con il punteggio di 27 a 25.

Terzo set senza storia, tutto semplice per la Vibrotek che con facilità chiude il parziale lasciando l´avversario a 17 punti.

Si giunge quindi al quarto set che, fino al momento dell´episodio raccontato all´inizio, non aveva fatto registrare nulla di particolare, le due formazioni si affrontavano nella più leale competitività, con la formazione locale che prendeva un´importante vantaggio costringendo gli ospiti ad un recupero strepitoso e molto probabilmente la causa che ha scatenato il nervosismo dei giocatori locali è stato proprio questo, vedersi raggiungere ad un passo dal risultato clamoroso.

Vince l´incontro la Vibrotek che con questa vittoria consolida il primato in classifica in attesa del prossimo incontro di Domenica 13 alle ore 18.00 al palazzetto dello sport di Pulsano contro il Carosino per l´ennesimo derby della stagione.

CLASIFICA

1 | VIBROTEK VOLLEY PULSANO 47
2 | DE CARLO INFISSI MOTTOLA 44
3 | AZZURRA PATRONO CAROSINO 35
4 | ASD SEI SPORT 32
5 | ASD TREPUZZI VOLLEY 07 27
6 | A.S.D. VIRTUS TAVIANO 27
7 | POLISPORTIVA 2000 OSTUNI 26
8 | LACAITA VOLLEY TORRICELLA 23
9 | LECCE VOLLEY A.S.D. 22
10 | EMMEGIEMME RUFFANO 22
11 | VOLLEY TALSANO TARANTO 8
12 | ENERGY RESOURCES SALENTO 7
13 | ASD PALLAVOLO CALIMERA 4