SERIE C MASCHILE - Tutto facile per la Vibrotek Pulsano contro il Carosino

15-03-2011 12:36 -

19^ GIORNATA

VIBROTEK VOLLEY PULSANO - AZZURRA CAROSINO 3 - 0 ( 25-20 ; 25-9 ; 25-19 )

Si conclude con una netta affermazione della Vibrotek il derby con il Carosino, e quello che, sulla carta, era stato descritto come un impegni difficile e pericoloso per la capolista si è rivelato come una pura formalità per i ragazzi di Vincenzo Bisignano che hanno impiegato poco più di un´ora per regolare i conti con la squadra di Pino Malagnino, apparso nervoso ed in alcuni momenti addirittura infuriato con i suoi ragazzi che non riuscivano a mettere in pratica le sue indicazioni.

La partita è iniziata con l´esecuzione l´Inno d´Italia per assicurare la dovuta solennità e la massima partecipazione degli sportivi alle celebrazione dei festeggiamenti del 150° anniversario dell´Unità d´Italia, con tutti i partecipanti, pubblico e atleti, in piedi e in rispettoso silenzio.

L´inizio del primo set è all´insegna del reciproco rispetto. Le due squadre procedono per i primi punti di pari passo senza che nessuna delle due riesca a distanziare l´altra, con numerosi errori sia in battuta che in attacco a conferma che la partita è particolarmente sentita da ambo le squadre . Con il passare dei minuti però la Vibrotek comincia prendere le misure all´avversario portandosi in breve tempo sul punteggio di 12 a 6. Il tecnico del Carosino tenta di cambiare assetto alla sua formazione sostituendo il giocatore centrale Lieti con l´esperto Lupo senza però ottenere apprezzabili risultati, la Vibrotek controlla il vantaggio e chiude il set sul punteggio di 25 a 20.

Secondo set è all´insegna del predominio della formazione locale che non lascia scampo all´avversario dominandolo in tutti i fondamentali malgrado i tentativi del coach Malagnino che, nel vano tentativo di frenare lo strapotere della squadra di Bisignano, sostituisce prima il palleggiatore Piceno con Malagnino e poi nuovamente il centrale Lieti con Lupo,. Sostituzioni che non portano a nulla se non a far andare su tutte le furie il coach per l´incapacità della sua squadra di opporre una valida resistenza alla supremazia avversaria. Il set si chiude con il punteggio di 25 a 9 per la formazione locale.

Terzo set un po´ più equilibrato del precedente ma con la Vibrotek sempre in vantaggio di punti e che controlla la partita non concedendo mai la possibilità all´avversario di avvicinarsi, chiudendo il set con il punteggio di 25 a 19.
Si chiude quindi con un secco tra a zero a favore della Vibrotek l´incontro tra la prima e la terza forza del campionato con la capolista che consolida il primo posto in classifica e conferma di essere imbattibile tra le mura di casa portando a nove i risultati utili consecutivi ottenuti tra le mura domestiche.

Ottimo l´arbitraggio da parte del primo arbitro Sig. Angiulli coadiuvato dal secondo Sig. Radogna che, aiutati dal comportamento assolutamente corretto di tutte e due le squadre in campo, non hanno avuto nessuna difficoltà a dirigere nel migliore dei modi l´incontro non commettendo nessun errore di rilievo .

Il tutto si è svolto in una cornice di pubblico straordinaria con un palazzetto dello sport gremito in ogni numero di posto, con un tifo incessante ma corretto che per tutta la partita ha sostenuto i ragazzi accompagnandoli verso la vittoria finale.

Il prossimo incontro per la Vibrotek domenica 20 Marzo sempre in casa contro la squadra di Ruffano.

CLASSIFICA

1 | VIBROTEK VOLLEY PULSANO 50
2 | DE CARLO INFISSI MOTTOLA 47
3 | AZZURRA PATRONO CAROSINO 35
4 | ASD SEI SPORT 35
5 | ASD TREPUZZI VOLLEY 07 30
6 | A.S.D. VIRTUS TAVIANO 30
8 | LACAITA VOLLEY TORRICELLA 26
7 | POLISPORTIVA 2000 OSTUNI 26
9 | LECCE VOLLEY A.S.D. 22
10 | EMMEGIEMME RUFFANO 22
11 | VOLLEY TALSANO TARANTO 8
12 | ENERGY RESOURCES SALENTO 7
13 | ASD PALLAVOLO CALIMERA 4