SERIE C MASCHILE - La Vibrotek Pulsano sempre più sola al comando

21-03-2011 15:17 -

20^ GIORNATA

VIBROTEK VOLLEY PULSANO - EMMEGI RUFFANO 3 - 0 ( 25-22 ; 25-21 ; 25-17 )


Turno di campionato favorevole per la Vibrotek Pulsano che batte in casa il Ruffano con il secco punteggio di tre a zero e per la contemporanea sconfitta del Mottola in casa del Taviano si porta a più cinque sulla diretta concorrente alla promozione in B/2, in attesa del prossimo turno che vedrà proprio le due formazioni affrontarsi per quello che si preannuncia come l´incontro decisivo del campionato.

La partita si disputerà sabato prossimo in casa del Mottola ed è già vivo l´interesse intorno all´incontro visto il gran numero di giornalisti accreditatosi, per quella che viene considerata come la partita con il più elevato tasso tecnico dell´intero campionato per l´esperienza e valore dei protagonisti in campo.

All´andata fini con la netta affermazione della Vibrotek con il risultato di tre a zero, sicuramente questa sarà tutta un´ altra partita visto la necessità del Mottola di vincere per non far naufragare le ambizioni di promozione e con la formazione di Pulsano decisa invece a conservare il vantaggio acquisito.

In attesa del big match la Vibrotek non ha perso la concentrazione vincendo la partita contro il Ruffano, squadra che a dispetto dell´attuale classifica, si è dimostrata coriacea e ben organizzata e che a più riprese a messo in difficoltà la squadra di Bisignano che alla fine è riuscita a vincere i set a fronte di una maggiore esperienza e al valore dei singoli elementi.

La Vibrotek è scesa in campo con la formazione base, Meledandri in regia, opposto Russo, schiacciatori D´Oria e Lenti, al centro Fornaro e Rosato, libero Renna. Il Ruffano ha risposto con, Nicolazzo palleggiatore, Biasco opposto, schiacciatori Rizzello e Cassiano, centrali Romano e Tridici, libero Bisanti.

Nel primo set il Ruffano parte deciso portandosi subito in vantaggio di tre punti e conservando il vantaggio per quasi l´intero set con al formazione di casa ad inseguire sino a quando, sul punteggio di 12 a 15, il tecnico del Pulsano a chiesto un time-out per apportare delle variazione tattiche alla sua squadra che hanno consentito alla Vibrotek di riportarsi in parità e successivamente distanziare l´avversario e vincere il set con il punteggio di 25 a 22.

Più concentrata nel secondo set la formazione di casa che controlla il parziale senza difficoltà portandosi in vantaggio e conservandolo sino alla fine. L´unico dato statistico da riportare è l´impressionante numero di battute sbagliate da entrambe le formazioni durante il parziale, per la precisione, sette per la Vibrotek e cinque per il Ruffano.

Senza storia il terzo set con il Ruffano che cede di schianto sotto i colpi dei ragazzi di Bisignano che sul punteggio di 15 a 10 decide di dare spazio ai giovani De Feudis, Musci ed Amato che entrano in campo contribuendo alla vittoria finale.

Con questa affermazione la Vibrotek può prepararsi all´incontro di sabato nella migliore condizione psicologica sapendo di poter affrontare il Mottola con un margine di vantaggio non determinante ma sicuramente importante, la partita dovrà farla la squadra locale che a un solo punteggio a disposizione, una vittoria da tre punti, mentre per la Vibrotek potrebbero essere sufficienti anche solo due punti.

CLASSIFICA

1 | VIBROTEK VOLLEY PULSANO 53
2 | DE CARLO INFISSI MOTTOLA 48
3 | ASD SEI SPORT 38
4 | AZZURRA PATRONO CAROSINO 38
5 | A.S.D. VIRTUS TAVIANO 32
6 | ASD TREPUZZI VOLLEY 07 30
7 | LACAITA VOLLEY TORRICELLA 29
8 | POLISPORTIVA 2000 OSTUNI 29
9 | LECCE VOLLEY A.S.D. 22
10 | EMMEGIEMME RUFFANO 22
11 | VOLLEY TALSANO TARANTO 8
12 | ENERGY RESOURCES SALENTO 7
13 | ASD PALLAVOLO CALIMERA 4