SERIE C MASCHILE - La Vibrotek riparte e tiene a distanza il Mottola

05-04-2011 15:59 -

VOLLEY SERIE C - 22^ Giornata

VIBROTEK PULSANO - LECCE VOLLEY 3 - 1 ( 25-18 ; 25-11 ; 21-25 ; 25-18 )

La Vibrotek riparte e tiene a distanza il Mottola

Dopo la delusione di sabato scorso per la sconfitta di Mottola, la Vibrotek riprende il suo cammino verso la promozione battendo in casa il Lecce.


Prima giornata di primavera con il sole che illumina il palazzetto dello sport di Pulsano e le squadre in campo come a significare l´inizio di una nuova stagione. In effetti così è dal punto di vista sportivo per la Vibrotek , perché dopo la sconfitta di Mottola, si temeva un rilassamento della squadra invece c´è stata una immediata ripartenza pronti a giocarsi tutte le possibilità di promozione in queste poche giornate rimaste sino alla fine della regular session.

Durante la settimana le parole del coach del Pulsano Bisignano non erano state che tranquillità e concentrazione, dopo una striscia positiva di 17 incontri ( ecco spiegato l´arcano!) una sconfitta ci può anche stare, era quindi necessario rimanere concentrati e determinati e così in effetti è stato.

Il Pulsano è entrato in campo con Meledandri regista, Russo opposto, centrali Rosato e Fornaro, di banda D´Oria e Lenti, libero Renna. Rispondeva il Lecce con Barbato palleggiatore, opposto El Motassime, centrali Nicolì e De Giorgi, schiacciatori Pellegrino e Micali, libero Progna. Arbitri dell´incontro Capozzo Massimiliano e Donatelli Angelo.

Subito tutto facile nel primo set per la formazione locale che si portava immediatamente in vantaggio controllando l´incontro mettendo in evidenza la buona condizione di Russo e Lenti che a più riprese perforavano il muro avversario.

Il secondo set si trascinava sulla falsa riga del primo con la formazione leccese ancora più in difficoltà tanto da chiudere il parziale con il misero punteggio di soli 11 punti.

Tutt´altra storia il terzo set, con la squadra ospite che partiva fortissima portandosi immediatamente sul punteggio di 4 a 1. La Vibrotek a questo punto reagiva non facendo più allontanare l´avversario ma senza però riuscire a recuperare lo svantaggio accumulato. Il set proseguiva con ripetuti cambi palla fino alla fine con la vittoria della squadra ospite con il punteggio di 25 a 21.

A questo punto il coach della Vibrotek richiamava i suoi giocatori ad una più attenta gestione del gioco evitando errori inutili in battuta e serrando le file in difesa. Il quarto set si chiudeva in poco meno di 18 minuti con il punteggio di 25-18 per al Vibrotek che incamerava tre punti importanti per conservare immutato il vantaggio sul Mottola che a sua volta andava a vincere sul difficile campo di Ruffano con il medesimo risultato di 3 a 1.

Continua dunque la lotta a distanza tra le due formazioni regine del campionato, nessuna delle due disposta a mollare anzi sempre più determinate nel loro cammino a tutto vantaggio dello spettacolo.

Il prossimo turno vedrà il Mottola impegnato in trasferta contro il Castellana Grotte , mentre la Vibrotek se la dovrà vedere, sempre in trasferta, contro il Trepuzzi.

CLASSIFICA

1 VIBROTEK VOLLEY PULSANO 56

2 DE CARLO INFISSI MOTTOLA 54
3 ASD SEI SPORT 43
4 AZZURRA PATRONO CAROSINO 42
5 A.S.D. VIRTUS TAVIANO 38
6 POLISPORTIVA 2000 OSTUNI 35
7 ASD TREPUZZI VOLLEY 07 30
8 LACAITA VOLLEY TORRICELLA 29
9 EMMEGIEMME RUFFANO 25
10 LECCE VOLLEY A.S.D. 22
11 VOLLEY TALSANO TARANTO 8
12 ENERGY RESOURCES SALENTO 7
13 ASD PALLAVOLO CALIMERA 4