VOLLEY SERIE C - LA VIBROTEK IN SERIE B/2

04-05-2011 17:13 -

ASD SEI SPORT CASTELLANA - VIBROTEK PULSANO 1 - 3 ( 25-23 ; 21-25 ; 17-25 ; 23-25 )

La Vibrotek Volley Pulsano conquista la serie B/2 con una giornata di anticipo avendo battuto in trasferta il Castellana Grotte con il risultato di 3 a 1 che le permette di conservare quattro punti di vantaggio sul Mottola che pur vincendo la prossima ed ultima partita non può più raggiungere la formazione di Pulsano.


Festa grande a fine incontro per i ragazzi di coach Bisignano che, sorretti da un´incredibile e commovente tifoseria per la passione e la partecipazione con cui hanno sostenuto la squadra, conquistano una sofferta ma meritatissima promozione, che la proietta nel volley che conta.

A pensare che solo un mese fa, dopo la sconfitta di Mottola, alla squadra del presidente Antonio Di Giuseppe nessun osservatore dava alcuna possibilità di vittoria. Per questo è ancora più straordinario il risultato ottenuto, è la dimostrazione che la determinazione e la voglia di vincere è determinante nello sport come nella vita.

La formazione del tecnico Bisignano è sempre stata in testa dall´inizio del campionato, ad esclusione della seconda giornata, quando incredibilmente è andata a perdere ad Ostuni contro una formazione allestita per una tranquilla salvezza ma che nell´occasione si è dimostrata più determinata e convinta rispetto all´avversario. Da questa sconfitta però è nata la svolta del campionato, i ragazzi del coach Bisignano hanno capito che nessun avversario avrebbe regalato niente e le vittorie bisognava conquistarsele sul campo non erano necessari solo "i nomi degli atleti" per arrivare alla vittoria.

Da quel momento in poi una sequenza impressionante di vittorie, ben 17 di fila, interrotte dalla sconfitta di Mottola, per quella che, per gli addetti ai lavori, doveva essere la sconfitta che avrebbe determinato la capitolazione a favore del Mottola e che invece è stata una nuova e decisiva ripartenza, altre 4 vittorie consecutive ed ecco la promozione in B/2.

Nelle poche parole del coach è racchiusa una intera stagione " determinazione, voglia di vincere e indubbie capacità tecniche, questi gli elementi base della nostra vittoria" .

Enorme soddisfazione naturalmente per il presidente Antonio Di Giuseppe che solo nove mesi fa aveva ereditato una situazione societaria difficilissima, con un settore tecnico deficitario e una organizzazione societaria insufficiente ed approssimativa. In pochi mesi è riuscito a dare una svolta determinante e uno scossone violento a tutto l´ambiente pallavolistico pulsanese dopo la stagione scorsa vissuta tutta in negativo. Sono state poste le basi per un futuro tranquillo coinvolgendo nel progetto societario imprenditori di indubbie qualità che hanno condiviso gli obiettivi e la voglia di ottenere risultati ambiziosi da parte del presidente Di Giuseppe. Anche l´Amministrazione di Pulsano, con a capo il Sindaco Ecclesia, si è dimostrata partecipe di tale progetto riconoscendo la valenza sociale e culturale, oltre che strumento di sviluppo dei valori, insita nello sport.

Tra alcuni giorno, dopo i giusti festeggiamenti, la dirigenza tutta si incontrerà per porre le basi per la prossima stagione agonistica, sicuramente impegnativa sia dal punto di vista sportivo che da quello economico pertanto è necessario ponderare nel migliore dei modi ogni decisione affinché si possano ottimizzare nel migliore dei modi le risorse. Nulla però trapela per ora dalla società,
l´unica anticipazione che si è potuta ottenere dal Presidente, Di Giuseppe, è che nel gruppo degli sponsor della società per l´anno prossimo è previsto l´ingresso di due importanti aziende del territorio.