LA VIBROTEK VOLLEY SI PREPARA AL CAMPIONATO

15-09-2011 14:47 -

Aspettando l´avvio del campionato di B2, la Vibrotek volley Pulsano mette a segno tre colpi importanti e si prepara ad un avvio scoppiettante. Coach Bisignano: " Lavoriamo consapevoli di dover affrontare una concorrenza spietata e puntiamo sulla qualità del gruppo".

Cresce l´attesa per l´esordio della Vibrotek Volley Pulsano, ritornata, al termine di una stagione esaltante, nel campionato nazionale di B2 maschile. Consapevole di dover affrontare con un roster giovane, spregiudicato e motivatissimo un´annata molto più che impegnativa, il presidente Antonio Di Giuseppe in accordo con il tecnico Vincenzo Bisignano, hanno voluto ridisegnare la squadra affidandosi non solo all´esperienza ed alla qualità di atleti esperti, come Marciante, Magni e Spinelli, ma soprattutto alle caratteristiche caratteriali dei singoli. "Prima di tutto - osserva il coach Bisignano -vogliamo puntare sull´unità degli intenti, ovvero a rafforzare il concetto di squadra, al gioco d´insieme che nella pallavolo è indispensabile per poter ottenere risultati. La scelta - continua - di affidarci all´esperienza di giocatori dalle comprovate qualità morali come Emanuele Marciante Daniele Magni e Adriano Spinelli che vantano peraltro trascorsi anche in serie A, non può che accrescere le qualità dei giovani di cui si compone la nostra squadra, nonché tutto il settore giovanile e il gruppo che disputerà la serie D. L´obiettivo è basare il lavoro in palestra non solo per migliorare l´aspetto tecnico - tattico, ma soprattutto nel saper riconoscere ognuno i propri limiti e insieme sforzarci per superarli. Ci affacciamo a questa nuova stagione con grande entusiasmo, ma anche con grande umiltà e con la caparbietà di chi vuole far bene".
Pronto anche il calendario delle amichevoli.Si comincia il 24 settembre con il primo test casalingo contro il Mottola (B2); il 30 settembre, sempre in casa, contro la formazione di Turi ed il 7 ottobre sarà la Vibrotek a far visita ai baresi.



Fonte: Ufficio stampa Vibrotek volley