SERIE D MASCHILE- Ancora una vittoria per la C.P. Impianti Pulsano

26-10-2011 15:30 -

2^ GIORNATA - SERIE D

C.P. IMPIANTI PULSANO - ASD UGENTO 3 - 1 ( 25-22 ; 17-25 ; 25-22 ; 25-23 )


Continua la marcia della C.P. Impianti Pulsano che, dopo l´esordi vincente in casa dell´Oria,
centra l´obiettivo dei tre punti anche nella prima partita in casa della stagione, contro una delle pretendenti alla promozione, dimostrando carattere e compattezza di squadra.
L´incontro non era sicuramente uno dei più facili visto il blasone e le ambizioni di promozione della squadra avversaria che schierava in campo molti atleti provenienti dalla categoria superiore ma che nulla hanno potuto contro la formazione di mister Dario Pichierri che ha dimostrato che con i giovani e l´inserimento di un buon regista di esperienza, come Giuseppe Carbotti, si possono ottenere buoni risultati dando la possibilità ai giovani di fare la giusta esperienza.
La C.P. Impianti partiva con Carbotti al palleggio, opposto Amato, centrali Musci e Conte, di banda Russo e Lella, libero Marcuccio. Rispondeva l´Ugento con Tridici, Fiorito, Gravante, Congedi, Chiarillo, Fuso, libero Viva. Pronti e via e la squadra di casa si porta subito in vantaggio costringendo il tecnico dell´Ugento, Marte, a chiedere un tempo di sospensione per riequilibrare la sua squadra, operazione quasi riuscita perche si riportava a solo due lunghezze dalla C.P. Impianti sul punteggio di 14 a 16. Malgrado questo però la formazione di casa conservava il vantaggio e chiudeva il primo set con il punteggio di 25 a 22.
Che l´incontro non fosse semplice la squadra di casa lo capiva immediatamente nel secondo set perso inopinatamente con il punteggio di 25 a 17.
Tirata di orecchie ai ragazzi da parte del coach Pichierri al termine del set perduto e subito la formazione locale ritornava sui ritmi e con la concentrazione giusta per vincere il successivo terzo e quarto set portando a casa tre punti che le consentono di conservare il primato in classifica in coabitazione con il Galatea volley.
Superato indenne quindi l´esordio in casa per la giovane formazione di Pulsano che si conferma determinata a lottare per le prime posizione contro avversari sicuramente più esperti vista l´età media della squadra di casa tra le più basse dell´intero campionato.
Soddisfatti a fine gara i dirigenti dell´Amatori volley Pulsano in compagnia dello sponsor principale della formazione, Pietro Cazzato, che ha voluto essere vicino alla squadra per sostenerla ed incitarla.
Prossimo incontro, sempre in casa domenica 30 alle ore 18.00 contro l´ASD pallavolo Sava, per un derby si preannuncia interessante e combattuto.

UFFICIO STAMPA AMATORI VOLLEY PULSANO