SERIE B/2 MASCHILE- Trasferta impegnativa a Torricella

29-10-2011 09:35 -

Sabato 29/10/2011 ore 19,30 Palazzetto dello sport di Torricella

LACAITA TORRICELLA vs VIBROTEK PULSANO


Col derby alle porte, la Vibrotek sarà chiamata a fare necessità virtù. Ancora priva dello schiacciatore Adriano Spinelli, colpito la settimana scorsa da una improvvisa gastroenterite (che lo ha messo fuori gioco già nel match di Montella), la squadra allenata da coach Vincenzo Bisignano, sarà costretta a correre, ancora una volta, ai ripari per affrontare a viso aperto la pericolosa formazione del Torricella.

Già nel match sabato scorso contro l´Acca Volley, la Vibrotek si è trovata all´improvviso a dover fronteggiare una situazione di emergenza, che tuttavia ha fruttato, grazie all´apporto prezioso degli attaccanti Taurisano e Lenti, almeno un punto.

Adesso, per poter sperare almeno, di giocare alla pari contro i "cugini" ionici, è necessaria una maggiore concentrazione e determinazione. Torricella, che viaggia spedita ai vertici della classifica, costituisce al momento un ostacolo difficilissimo da superare per chiunque. Pericolosa al servizio ed in attacco, soprattutto con l´ex Magna Grecia Taranto (A2), Pirola che riesce sempre ad essere incisivo e determinante, ed al giovane Malagnino, Torricella, trova anche in altri giocatori una fluidità tale nel gioco da riuscire a mettere in difficoltà anche le più titolate (come Alessano). Ed è proprio su questi aspetti che sinora, l´avversaria di domani ha costruito la sua forza. Al Pulsano spetterà il compito di frenarne l´irruenza, trovando, in un muro più invasivo ed in un rapido contrattacco, il modo per spiazzarne l´efficacia.

L´esperto tecnico della Vibrotek, Vincenzo Bisignano, conosce le insidie che il match contro la formazione della Lacaita comporta e, per questo, in settimana ha provato a trovare soluzioni alternative all´assenza di Spinelli. "Pur essendoci allenati in nove - spiega Bisignano - abbiamo lavorato duro, ma mi rendo contro che non avendo a disposizione una panca lunga, saremo limitati nelle rotazioni. Per questo chiedo ai ragazzi di scendere in campo con un altissimo grado di concentrazione, quella che ci permetterà di sbagliare poco e di trovare all´occorrenza soluzioni tattiche adeguate alle circostanze. Torricella in questo momento sta vivendo uno stato di grazia con l´opposto Pirola in grande spolvero e con gli schiacciatori/ ricevitori che stanno ben figurando, tra di loro anche l´ex Roberto D´Oria che sicuramente vorrà ben figurare contro la sua precedente squadra. Bene anche il palleggiatore, i centrali e le seconde linee che, all´occorrenza, non si sono fatte trovare impreparate. Va da sé poi che l´aspetto agonistico farà la sua parte. Giochiamo in casa loro al cospetto di un pubblico sicuramente numeroso ed appassionato. Mia auguro che domani al palazzetto di Torricella ci saranno anche i nostri supporters ad aiutarci a superare questa fase critica".

Il presidente Di Giuseppe: "sana rivalità, vinca il migliore".
Il recente passato tra Pulsano e Torricella è stato caratterizzato da un´accesa, ma corretta rivalità. "Come tutti i derby che si rispettano - commenta il presidente della Vibrotek, Antonio Di Giuseppe - ognuno ha un motivo in più per fare bene. Da questo incontro mi aspetto una prova, da entrambe, di bell´agonismo e di ottima pallavolo. Per quello che ci riguarda, dovremo fare i conto con l´assenza di Spinelli, ma ho fiducia in Francesco Lenti che già in passato ha dato prova delle sue buone doti tecniche e morali. Vinca il migliore".

Le formazioni

Lacaita Torricella: Balestra, Pirola, Abbondanza, D´Oria, De Sarlo, Malagnino, Mitidieri, Squeo, Zullino, Giunta, Buccoliero, Latorre. All. D´Anese
Vibrotek Amatori Volley Pulsano: Fornaro, Lenti, Pisana, Renna, Russo, Marciante, Magni, Taurisano, D´Amicis, Pagano, Amato. All. Vincenzo Bisignano