SERIE D MASCHILE - Il duo Pichierri-Rosato con il vento in poppa.

02-11-2011 15:08 -

3^ GIORNATA - SERIE D

C.P. IMPIANTI PULSANO - PALLAVOLO SAVA 3-0
Parziali: 25-15 ; 25-20 ; 25-17


Terza vittoria consecutiva per la C.P. Impianti del duo Pichierri-Rosato che consente di conservare il primato in classifica per un campionato che si presenta ricco di soddisfazioni, sia per il gioco sinora espresso dalla squadra sia per l´entusiasmo che si sta creando intorno alla giovane formazione pulsanese che, partita all´ombra della più prestigiosa formazione di serie B/2, si sta affermando come una bellissima realtà, grazie soprattutto all´ottimo lavoro che Rosato e Pichierri stanno facendo con i ragazzi in vista di un loro successivo inserimento nella squadra maggiore. A conferma dell´interesse per questi giovani ragazzi all´incontro ha partecipato, sedendo in panchina, Vincenzo Bisignano che ha voluto dimostrare la finalità d´intenti di tutto lo staff tecnico dell´Amatori Volley Pulsano.

La partita di per se non ha riservato grosse emozioni, troppa la differenza tecnica tra le due squadre, i parziali stessi dimostrano la facilità con cui la C.P. Impianti ha condotto la gara. Il Pulsano è partito con Ranieri regista, Amato opposto, centrali Musci e Conte, schiacciatori Russo e Lella , libero Marcuccio. Il Sava ha schierato: Pesare, Caforio, Tsabazlis, D´Ambrosio, D´Apolito, Maggi e Velardi. Il primo parziale è stato dominato dalla formazione di casa che ha potuto mettere in evidenza l´enorme potenziale d´attacco con l´opposto Valerio Amato in grande evidenza.

Più equilibrato il secondo set a causa anche di un certo rilassamento della formazione di casa tanto da indure i tecnici Rosato-Pichierri ad operare alcuni cambi facendo entrare Millardi al posto di Ranieri e D´Ettorre al posto di un distratto Musci. Il set si concludeva con la vittoria della C.P. Impianti con il punteggio di 25 a 20.

Nel terzo set i tecnici Rosato-Pichierri apportavano alcune modifiche tattiche alla formazione, lasciando in panchina uno spento Lella inserendo al suo posto Musci nel ruolo di schiacciatore. Scelta che si dimostrava efficace dando la possibilità a Musci di riscattarsi dalla prestazione opaca dei primi due set, contribuendo positivamente alla vittoria finale.
Domenica prossima contro il Volley Presicce sarà sicuramente tutta un´ altra storia, la formazione salentina lotta per un posto nei play-off e darà del filo da torcere alla formazione pulsanese.