SERIE B/2 MASCHILE - Prova di forza della Vibrotek Pulsano contro il Cicciano.

05-12-2011 15:22 -

8^ GIORNATA SERIE B/2

VIBROTEK PULSANO - ITC CERAMICHE CICCIANO : 3 - 0

Parziali: 25-21; 25 -11; 25-17 .


Contro il fanalino di coda della classifica, la Vibrotek imprime forza e rabbia agonistica tale da stordire, sin dalle prime battute, un´avversaria modesta seppure armata di coraggio e tanta buona volontà. Determinante per i padroni di casa pulsanesi l´apporto dell´opposto Magni che, abbandonato temporaneamente il ruolo di centrale (in attesa che lo schiacciatore titolare, Russo, rientri dopo l´infortunio), sin da subito è riuscito a creare scompiglio alla difesa campana. Alla Vibrotek funziona tutto, dal servizio all´attacco, alla difesa. "Nonostante le emergenze - afferma coach Bisignano - determinate dalle assenze e dalla condizione ancora non ottimale del nostro schiacciatore di posto 4 Spinelli, siamo riusciti a mettere in campo un gioco corale ed efficace. Per fare risultato pieno, era importantissimo l´atteggiamento dei ragazzi, a cui ho chiesto di giocare una pallavolo senza sbavature. Bravi a mantenere sempre un altissimo grado di concentrazione malgrado un´avversaria decisamente sottotono".

Parte determinata la Vibrotek con Taurisano e Magni subito protagonisti. Ma il Cicciano non ci sta a subire lo strapotere dei padroni di casa e con un servizio tattico dell´esperto palleggiatore Boninfante (fratello minore del secondo palleggiatore della Nazionale di Berruto) riesce a mettere in difficoltà ricezione e difesa della Vibrotek, costringendo il regista Pisana a fare scelte obbligate. Nel primo set, seppure con Pulsano sempre in vantaggio, il Cicciano lotta, chiudendo la frazione a - 3.

Mel secondo set, con il cambio Spinelli per Lenti, i padroni di casa, lanciatissimi, mettono a segno colpo su colpo lasciando gli avversari a 11 punti.

Nella terza ed ultima frazione non c´è praticamente più storia. La Vibrotek gioca una partita in surplace, senza grandi patemi, non trovando dalla parte opposta del campo la benché minima opposizione.

"Dovevamo trovare necessariamente punti importanti - dice l´allenatore dei pulsanesi, che peraltro nei giorni scorsi è stato nominato dalla Federvolley regionale primo allenatore della selezione Under 16 - per poterci risollevare da una pericolosa posizione in classifica. Sono contento di aver visto in campo grinta e determinazione. Il calo nel primo set, a mio avviso, è stato determinato dalla qualità del gioco avversario che, fatta eccezione per le iniziative del regista Boninfante, non ha trovato efficacia nelle soluzioni di attacco. Bene così, ma ora è vietato esaltarsi, sabato prossimo ci attende una gara difficilissima contro il Martina che dovremo affrontare con grande attenzione".

"Il momento è positivo - afferma il Presidente Antonio Di Giuseppe - ma dobbiamo restare con i piedi per terra. Il campionato è molto insidioso, si veda il clamoroso passo falso del Torricella e del Montella in casa contro avversarie di fondo classifica, e ogni settimana ci sarà da sudare. Resta il fatto che questi tre punti conquistati ci infondono coraggio ad andare avanti nonostante la squadra non sia ancora al completo. Attendiamo quindi il rientro di Russo con il quale avremmo ulteriori chance di rotazioni".

Vibrotek Pulsano: Pisana 3, Magni 12, Marciante 5, Fornaro 7, Lenti 4, Renna (L) 60% ricezione, Taurisano 10, Spinelli 7, D´Amicis, Pagano, Musci n.e.. All. Bisignano.
Itc ceramiche Cicciano: Boninfante 1, Di Domenico 2, Vetrano 8, Martiniello 4, Falanga 8, Palumbo 3, De Lorenzo (L), Sepe n.e., Greco n,e., Almavilla n.e. All. Narducci.

CLASSIFICA:

1 PARSEC3.26 SQUINZANO LE 22
2 PALLAVOLO MARTINA TA 21
3 AURISPA ALESSANO LE 19
4 LACAITA V.TORRICELLA TA 16
5 CUS NAPOLI 14
6 SBV PALL.GALATINA LE 13
7 FILANTO CASARANO LE 13
8 ACCA VOLLEY MONTELLA AV 12
9 VIBROTEK V.PULSANO TA 12
10 CIA GIOTTO CASORIA NA 12
11 VESUVIO OPLONTI NA 7
12 VERDITALIA S.MARZANO SA 5
13 ITC CERAM.CICCIANO NA 2
14 ELPRAL ARS ET LABOR AV 0