SERIE D MASCHILE - Ancora una vittoria sofferta per la C.P. Impianti Pulsano

07-12-2011 19:11 -

8^ GIORNATA SERIE D Maschile

FILANTO CASARANO - C.P. IMPIANTI PULSANO 2 - 3

Parziali: 20-25; 25 -27; 25-21 ; 25-20; 12-15



Ancora una vittoria per la C.P. Impianti, ma quanta sofferenza, che espugna il difficile campo salentino e, dopo essere andata in vantaggio di due set a zero, si fa raggiungere ma riesce comunque a portare a casa due punti importantissimi che le permettono di conservare il quarto posto in classifica ad una sola lunghezza dalla Prisma Taranto.
Dopo la bruciante e inprevista sconfitta di domenica scorsa in casa contro l´Ugento, la formazione del duo Rosato-Pichierri, si riscatta prontamente e si rimette in linea con gli obiettivi che il Presidente Di Giuseppe ha fissato ad inizio stagione per la sua formazione, raggiungere assolutamente i play off per poi tentare la scalata alla serie superiore.
La C.P. Impianti si presenta in campo con la formazione base, anche se l´opposto Valerio Amato risente di un fastidioso dolore alla spalla da affaticamento essendo stato impegnato, nell´ultimo periodo, anche con la formazione maggiore della serie B/2. Rientra il palleggiatore titolare, Giuseppe Carbotti, assente nel precedente incontro per problemi di lavoro, al centro giocano, Conte e Musci, di banda, Lella e Russo, opposto Amato e libero Marcuccio.
L´incontro si mette subito bene per la formazione pulsanese che riesce a passare in vantaggio di due set a zero alla fine di un secondo set combattuto che lasciava presagire una ripresa della formazione locale, come in effetti è stato perchè nel terzo e quarto set la Filanto serra i ranghi e riusciva a portarsi sul due pari. Tutto da rifare per la C.P. Impianti che, tuttavia, non si perde d´animo e con un quinto set attento riesce a conquistare la vittoria e portare a casa due punti importanti per la classifica e per il morale.
"Dobbiamo essere in grado di conservare la concentrazione per tutta la partita -queste le parole del coach Rosato- è già la seconda volta in tre settimane che ci portiamo sul due a zero e non riusciamo a chiudere l´incontro, dobbiamo ragionare su questo problema e trovare la soluzione, non possiamo permetterci di perdere punti importantissimi che a fine campionato potrebbero risultare determinanti".
In casa il prossimo incontro per la C.P. Impianti contro la capolista Galatea volley di Galatone. Domenica 11 Dicembre i ragazzi di Rosato-Pichierri sono attesi ad una prova di carattere e di determinazione contro la formazione che sino ad ora si è dimostrata la più forte del campionato.