SERIE B/2: Salento ancora fatale per la Vibrotek Pulsano

13-03-2012 09:13 -

FILANTO CASARANO 3
VIBROTEK PULSANO 0

Parziali: 25-20;25-20;25-18


Seconta trasferta consecutiva nel salento e ancora una sconfitta per il Pulsano che, pur lottando, cede per tre set a zero ad un´avversaria determinata a consolidare la terza piazza alle spalle del Martina .

Obiettivo centrato. Casarano fa bottino pieno e batte una pur volenterosa Vibrotek che questa volta, pur affrontando l´avversaria con grande determinazione, non riesce a racimolare neppure un punto. Paga dazio la formazione rossoblù al cospetto di un Casarano completo in tutti i settori e ben orchestrato sia in difesa che in contrattacco, dove, di contro Pulsano, non riesce ad imbastire una manovra offensiva incisiva, al punto tale da riuscire a limitare il gioco dei salentini. Termina con un sonoro 3 -0 un confronto che, stando alle defezioni ed ai problemi fisici che hanno investito i tarantini, avrebbe potuto avere altro esito.

Eppure Pulsano in avvio ci crede e sfodera quel tanto di aggressività da tenere il confronto. Sarà il turno in battuta, devastante, di Mastropasqua a mettere nei guai seri la Vibrotek che non riesce a contenere l´efficacia nel fondamentale dell´attaccante salentino. Un pesante break spegne così l´entusiasmo dei rossoblù costretti ad arrendersi.

Ma nella seconda frazione di gioco la Vibrotek cambia marcia. Sarà la determinazione e l´intuizione del centrale Marciante a far suonare un campanello d´allarme al Casarano che, malgardo gli sforzi non riesca a perforare il muro pulsanese. Ma ai padroni di casa basta poco per trovare soluzioni offensive alternative per mettere nuovamente nei guai la difesa ospite. Il regista Pisana prova a chiamare all´attacco (quando ne ha l´opportunità) l´opposto Russo ma lo schiacciatore di posto uno, non in serata, sbaglia troppo, regalando così agli avversari troppe free ball che Casarano non ha alcun problema a giocare con facilità. Ciononostante la Vibrotek tallona, in una corsa disperata i padroni di casa, ma Battilotti e Mastropasqua non lasciano nulla di intentato e chiudono con successo anche il secondo set.

In quella che sarà l´ultima frazione,Pulsano, sembra gettare definitivamente la spugna, non trovando neppure negli uomini più incisivi (Spinelli e Taurisano) il giusto apporto per provare a giocarsela fino alla fine.

Non era facile. E questo si sapeva sin dalla vigilia. Col Casarano proiettato a far bottino pieno per riuscire a tallonare il Martina, c´era da aspettarsi una prova magistrale dei salentini a cui peraltro premeva riscattare quella gara persa all´andata al tiebreak. "Abbiamo lottato per i primi due set - afferma Bisignano - ma la loro superiorità unita alla nostra giornata negativa, ha fatto la differenza. Complimenti al Casarano - conclude il tecnico della Vibrotek - che ha giocato una gara con un elevatissimo grado di concentrazione, forte peraltro di atleti di altissima fascia. Noi abbiamo pagato l´assenza pesante di Magni e le condizioni non proprio ottimali di Fornaro e di Spinelli".

"Sapevamo - afferma il massimo dirigente della Vibrotek, Antonio Di Giuseppe - che a Casarano sarebbe stato difficilissimo riuscire ad espugnare quel campo, e così è stato. Loro sono fortissimi e noi, di contro non essendo al meglio della condizione abbiamo provato lo stesso a fare la nostra partita. Ma adesso mettiamo da parte questa sconfitta e proiettiamoci ai prossimi impegni, nella speranza di poter al più presto tornare al completo".

Filanto Casarano : Battilotti 13, Polignino 3, Coi, Ancora (L), Sancesario 1, Musardo 7, Mastropasqua 17, Anastasia 3, Durante 13, Torsello n.e., Fracasso, Scalese n.e.. All. Licchelli.

Vibrotek Pulsano: Pisana 3, Russo 8, Marciante 10, Renna (L), Lenti, Taurisano 7, D´Amicis, Fornaro 3, Pagano. All. Bisignano.

CLASSIFICA

1 Parcec Squinzano 51
2 Martina Franca 45
3 Filanto Casarano 43
4 Aurispa Alessano 41
5 Cus Napoli 35
6 Acca Montella 34
7 Vibroterk Pulsano 30
8 Galatina 30
9 Cia giotto Casoria 27
10 Lacaita Torricella 25
11 Vesuvio Oplonti Torre Annunziata 17
12 Verditalia San Marzano 16
13 Itc Cerramiche Cicciano 4
14 Elpral Sirignano