SERIE B/2: Torna alla vittoria la Vibrotek Pulsano

20-03-2012 09:18 -

VIBROTEK PULSANO 3
ELPRAL ARS ET LABOR (AV) 0

Parziali:25-18; 25-17;25-20


Come da pronostico, la Vibrotek Pulsano batte con un sonoro 3-0 l´ultima in classifica e riacquista stimoli e fiducia in vista del delicato impegno di domenica prossima a Cicciano

Una vittoria senza affanni. La prima, dopo due lunghissimi mesi caratterizzati da una serie di infortuni, che di fatto hanno finito per rallentare vistosamente la corsa della Vibrotek verso le prime posizioni. La stagione del Pulsano, che sta per volgere al termine (mancano solo sei partite alla fine del campionato di B2 maschile), di fatto, è stata segnata proprio da numerose defezioni, la prima quella di Spinelli, poi a turno, si sono fermati, gli opposti Russo e Magni per non considerare le precarie condizioni fisiche del centrale Fornaro che resta in campo malgrado un problema al tendine rotuleo del ginocchio sinistro ed una serie di acciacchi che hanno colpito un po´ tutti i giocatori.

Coach Bisignano prova ad inventare, cambia le pedine in campo, va a pescare qualche giovane dalla serie D, ma non basta per provare a contrastare avversarie in salute e destinate, come da pronostico, al salto di categoria. Ma la Vibrotek insiste e pur perdendo qualche colpo resta lì, incollata alle prime cinque della classifica. Contro Sirignano, intuisce che l´opportunità di fare bottino pieno è alla portata e affonda così la lama nel cuore di una difesa avversaria che mostra di avere più di qualche problema. Senza affanni Pulsano fa suo il match: 3 -0 secco, senza storia, che regala al team rossoblù tre punti preziosi. La gara è dominata sin dalle prime battute dai padroni di casa che con un servizio ficcante di Russo ed una buona organizzazione di gioco nel contrattacco mandano subito in bambola gli avellinesi.

Pronti via ed è subito vantaggio Vibrotek che riesce così a prendere subito le distanze dal Sirignano costringendolo a subire gli attacchi di Spinelli e Russo. Stessa situazione anche nel secondo set, nel corso del quale Sirignano non riesce neppure a trovare spunti agonistici per contrastare lo strapotere dei rossoblù. Una timida reazione arriva nell´ultima frazione, nel corso della quale, complice anche un leggero rilassamento dei padroni di casa, la formazione ospite riesce a racimolare qualche punticino, non sufficiente per sperare di imbastire la rimonta. Pulsano con grande determinazione chiude il set e la partita.

"Siamo ancora in emergenza - afferma il tecnico della Vibrotek - tant´è che non ho potuto inserire a referto tutti i ragazzi a disposizione. Con Magni ancora fermo per infortunio e con alcuni giocatori ancora acciaccati, siamo stringendo i denti ad ogni partita. Contro Sirignano abbiamo da subito giocato in scioltezza, anche perché gli avversari hanno subito dimostrato di avere qualche problema sia in ricezione che in fase di ricostruzione, così ne abbiamo approfittato. Ma ora, per poter sperare di chiudere la stagione con un buon piazzamento, dobbiamo necessariamente recuperare gli acciaccati e giocarcela fino alla fine".

"Dopo la caduta della settimana scorsa - afferma il massimo dirigente della Vibrotek, Antonio Di Giuseppe - mi aspettavo una reazione della squadra che, malgrado le tante defezioni, è riuscita a reagire al momento di difficoltà. Va da sé che dall´altra parte avevamo un Sirignano in difficoltà, ma nelle condizioni in cui eravamo, con Magni fuori e con qualcuno ancora dolorante, tutto poteva accadere. I ragazzi hanno avuto uno scatto d´orgoglio ed hanno conquistato punti importanti. Inoltre questa vittoria conseguita quasi in surplace, c´è servita per recuperare qualche energia in vista dei prossimi impegni. Adesso - conclude Di Giuseppe - ci aspettano sei gare decisive: il nostro obiettivo è migliorare la posizione in classifica, per cui giocheremo al massimo delle nostre possibilità".

Vibrotek Pulsano: Pisana 1, Russo 16, Spinelli 21, Marciante 7, Renna (L), Lenti, Taurisano 6, D´Amicis n.e., Fornaro 6. All. Bisignano.

Elpral Ars et Labor Sirignano (Av): Bufano, Valletta 2, Penna 6, Tucci 9, De Palma 8, Foggia, Amodeo 9, Calero (L); Longobardi (L2); Matarazzo, Coppola n.e.. All. Calabrese.

CLASSIFICA

1 PARSEC3.26 SQUINZANO LE 53
2 PALLAVOLO MARTINA TA 45
3 FILANTO CASARANO LE 44
4 AURISPA ALESSANO LE 44
5 CUS NAPOLI 37
6 ACCA VOLLEY MONTELLA AV 37
7 VIBROTEK V.PULSANO TA 33
8 SBV PALL.GALATINA LE 30
9 CIA GIOTTO CASORIA NA 30
10 LACAITA V.TORRICELLA TA 28
11 VESUVIO OPLONTI NA 18
12 VERDITALIA S.MARZANO SA 16
13 ITC CERAM.CICCIANO NA 4
14 ELPRAL ARS ET LABOR AV 1