UNDER 16: La Vibrotek-Cannibalini conquista le semifinali regionali

21-03-2012 18:22 -


Il sogno continua per la giovane formazione della Vibrotek-Cannibalini, nata dalla collaborazione tra i due presidenti Antonio Di Giuseppe del Volley Pulsano e del suo omologo Fulvio De Blasio dei Cannibalini, ed allenati dal Coach Gianni Greco. La squadra esce vittoriosa dal Girone della Fase Eliminatoria Regionale, grazie a due vittorie conseguite con le due squadre inserite nel Girone A.

Già si è detto della vittoria sofferta maturata al Tie Break contro la Polisportiva Masi di Foggia. La seconda partita, disputatasi domenica 18 marzo presso il Palazzetto di Leporano, ha visto invece la Vibrotek-Cannibalini affrontare i pari età della Pallavolo Molfetta.

Il risultato finale, un 3-0 secco a favore dei giocatori Tarantini, rispecchia fedelmente l´andamento del match, che ha visto i giocatori di casa mettere in mostra una superiorità tecnica e tattica piuttosto schiacciante che ha consentito loro di gestire la gara senza mai dare l´impressione di perderne il controllo. Tutti i ragazzi messi in campo hanno dato il massimo e sono riusciti a divertirsi e ad entusiasmare il folto pubblico presente, grazie ad una pallavolo frizzante, dinamica e quasi mai scontata.

Ma occorre sottolineare, senza alcuna retorica, che tutti hanno concorso al raggiungimento di questo importante ulteriore obiettivo, da tutti i giocatori che compongono la rosa, al tecnico, Gianni Greco, dal dirigente accompagnatore , Fiorenzo Venditti , ai due presidenti , Antonio Di Giuseppe e Fulvio De Blasio che hanno creduto dal primo momento sulla validità della collaborazione tra le due società.

L´obiettivo fondamentale condiviso è quello di valorizzare i giovani atleti, dando loro l´opportunità di operare nelle migliori condizioni possibili per crescere tecnicamente in un ambiente sano e ispirato al rispetto dei valori sportivi e morali. Atleti che si distinguano non soltanto per le loro doti tecniche ed agonistiche, ma anche per la loro educazione e per il rispetto degli avversari.

Sullo sfondo di questo scenario potrebbero esistere i presupposti per operare un ulteriore passo avanti nella formulazione concreta dell´accordo, già operante in questa Stagione Agonistica, che lega la Vibrotek Pulsano ai Cannibalini. Naturalmente tutto ciò potrà essere eventualmente definito concretamente, soltanto al termine dei campionati in corso.

Intanto i giovani atleti Under 16 continueranno ad allenarsi con impegno e dedizione per continuare a ben figurare anche nella prossima fase, quella delle Semifinali Regionali. Questa tappa ulteriore di avvicinamento alla Finale Regionale, vedrà coinvolte 6 squadre inserite in due gironi da tre che si incontreranno con gare di sola andata. La squadra della Vibrotek-Cannibalini si troverà inserita nel girone insieme alla 1^ ed alla 4^ Classificata della Fase di Eccellenza Regionale, che si concluderà domenica 1 aprile.

Prima gara di questa nuova fase dovrebbe essere disputata a Leporano, probabilmente il 15 aprile, contro la 4^ classificata della fase di Eccellenza Regionale.