SERIE B/2: Ancora punti importantissimi per la Vibrotek Pulsano

26-03-2012 12:32 -

ITC CICCIANO (NA) 0 / 18 20 21
VIBROTEK PULSANO 3 / 25 25 25

L´improvvisa scomparsa di Vigor Bovolenta, fa passare in secondo piano la vittoria netta (3-0) conseguita dalla Vibrotek a Cicciano.
Il presidente Di Giuseppe:
"Siamo tutti addolorati per quanto accaduto sabato sera sul campo di Macerata. A nome di tutto il club che rappresento vanno le più sentite condoglianze alla famiglia dell´atleta ed alla società di Forlì".

Una vittoria netta, senza storia che i rossoblù della Vibrotek hanno dominato sin dalle prime battute. Contro Cicciano però, quella che poteva essere una festa si è rivelata sin da subito, dalle prime ore di ieri, una giornata nera per il volley di B2 e quello nazionale. La scomparsa di Vigor Bovolenta, deceduto alla mezzanotte di ieri dopo essersi accasciato sul terreno di gioco, durante il match che la sua Forlì disputava sul campo di Macerata, ha gettato nel più profondo sconforto tutto il mondo sportivo, ma soprattutto quello della pallavolo che dice addio ad un grande campione. "Siamo scesi in campo - afferma il tecnico della Vibrotek Bisignano - ancora sconvolti per la notizia, a cui stentiamo ancora a credere, ma dopo il minuto di silenzio, abbiamo dovuto giocare tirando fuori coraggio e grinta necessaria per conquistare tre punti importanti".

Così la Vibrotek raccoglie subito le idee ed affronta i campani, penultimi in classifica, con piglio deciso, quello che le consentirà in brevissimo tempo di chiudere le prime due frazioni di gioco con estrema agilità. Cicciano, di contro mostra tutte le difficoltà che ne hanno segnato un´intera stagione: poca concretezza in attacco e difesa e problemi anche in ricezione. Pulsano intuisce da subito i punti deboli dell´avversaria e affonda la lama tagliente con gli attacchi dell´opposto Russo e con un gioco corale, rapidissimo anche in contrattacco, che ha registrato l´apporto prezioso dei due centrali, Marciante e Fornaro. Cicciano dunque subisce senza sosta fino a metà del secondo set, poi cambia marcia, complice anche una certa rilassatezza dei pulsanesi, riuscendo a rosicchiare qualche punto. Ma la Vibrotek, vigile, controlla agilmente il match che chiude senza troppi affanni.

La vittoria della Vibrotek, seppur importante in chiave classifica passa in secondo piano. Le prime affermazioni dopo il match di Cicciano del massimo dirigente del sodalizio rossoblù difatti sono rivolte alla tragedia che ha colpito Bovolenta. " Una notizia che ha sconvolto tutti e ci lascia ancora attoniti. Il nostro pensiero va sicuramente alla sua famiglia ed alla società di Forlì".

Itc Cicciano (NA): Notaro 2, Panico 9, Falanga 7, Palumbo 6, Martiniello 1, Vetrano 12, Recetano (L), Sepe 2 Marino n.e., Almavilla n.e.. All. Russo.

Vibrotek Pulsano: Pisana 2, Russo 12, Spinelli 14, Marciante 8, Renna (L) 78% ricez., Taurisano 8, Fornaro 7, Musci n.e. , Lenti n.e , D´Amicis n.e.,
All. Bisignano.

CLASSIFICA

1 PARSEC3.26 SQUINZANO LE 56
2 PALLAVOLO MARTINA TA 48
3 FILANTO CASARANO LE 47
4 AURISPA ALESSANO LE 46
5 CUS NAPOLI 37
6 ACCA VOLLEY MONTELLA AV 37
7 VIBROTEK V.PULSANO TA 36
8 CIA GIOTTO CASORIA NA 33
9 SBV PALL.GALATINA LE 31
10 LACAITA V.TORRICELLA TA 30
11 VESUVIO OPLONTI NA 18
12 VERDITALIA S.MARZANO SA 17
13 ITC CERAM.CICCIANO NA 4
14 ELPRAL ARS ET LABOR AV 1