SERIE B/2: Tutto esaurito per il derby con il Martinna Franca

31-03-2012 08:45 -


Domenca 1 Aprile 2012 ore 18.00

Palazzetto dello Sport "F. Alfarano" di PULSANO

VIBROTEK PULSANO vs MARTINA FRANCA


Vibreotek scalda i motori in vista del derby contro la seconda forza del campionato, il Martina Franca.
Coach Bisignano: "Un match che giocheremo col chiaro intento di fare bella figura.
Conosciamo il valore altissimo dell´avversaria che proveremo a fronteggiare con tutte le nostre forze"



Torna il derby tarantino. Pulsano e Martina di nuovo al confronto. Il primo giocato al Palawojtyla finì 3 -1 per i padroni di casa al termine di una gara che il Pulsano non seppe interpretare nel migliore dei modi. Troppe indecisioni, troppi errori, anche banali, commessi nei momenti decisivi, non consentirono alla Vibrotek di riuscire a conquistare punti importanti.

Ma da allora tempo ne è passato e la formazione di Pulsano, malgrado una serie di infortuni che finirono per condannare formazione pulsanese a rimediare qualche sconfitta di troppo, ha lottato duramente fino ad attestarsi tra le prime cinque forze del campionato. Col Martina, dunque c´è un conto in sospeso, giammai alimentato dal sapore della vendetta, ma solo ed esclusivamente di natura agonistica. Pulsano punta molto anche sul fattore campo, visto peraltro che casa propria poi ha incassato solo due sconfitte: la prima da Squinzano (capolista) la seconda da Alessano (terza in classifica).

Contro il Martina Franca, quindi, pur riconoscendone la forza, la Vibrotek tiene particolarmente a far bella figura. "Non lasceremo nulla al caso - afferma il tecnico dei rossoblù, Vincenzo Bisignano . Conosciamo il valore degli amici martinesi e sappiamo che per loro questo è un match importantissimo in chiave playoff. Ma noi teniamo moltissimo sia a mantenerci nelle parti alte della classifica, a ridosso delle prime quattro, che a riscattare quella prova opaca dell´andata. Non sarà facile perché loro hanno giocatori di comprovata esperienza e nell´insieme sono molto forti fisicamente. Lo Re e Nitti per esempio, all´andata si rivelarono determinanti soprattutto nei momenti di maggiore criticità: un aspetto questo che invece noi non riuscimmo a fronteggiare. Daremo comunque il massimo, provando a mettere in campo grinta e determinazione".

Tra le novità della gara si registra il rientro dell´opposto della Vibrotek (ex centrale) Daniele Magni fermato per circa un mese da uno stiramento al polpaccio. "Daniele - continua Bisignano - è tornato ad allenarsi da circa due settimane e si è detto pronto a dare il suo contributo". Per la Vibrotek di tratta di una presenza importante, di un giocatore eclettico, capace di cambiare passo, di velocizzare la manovra (l´esperienza al centro gli consente difatti di poter attaccare con efficacia tanto le palle alte, che di correggere qualche alzata non del tutto precisa) e di poter al tempo stesso assicurare una maggiore solidità al muro sugli attacchi dal posto 4 avversario. Al resto dovranno provvedere, con un gioco corale, fluido i due martelli ricevitori, Spinelli e Taurisano, il libero Renna che si attesta con percentuali alte in difesa e ricezione, i due centrali Marciante e Fornaro ed il regista Pisana. Bisignano potrà contare inoltre sul valido apporto del secondo palleggiatore D´Amicis, sull´opposto Russo e sugli schiacciatori Lenti e Pagano.

"Siamo pronti - afferma il presidente della società pulsanese Antonio Di Giuseppe - consapevoli che contro il Martina sarà una gara durissima, ma confidiamo sull´apporto del nostro bellissimo ed appassionato pubblico".