UNDER 16: Semifinali Regionali, parte bene la Vibrotek-Cannibalini

16-04-2012 14:30 -


VIBROTEK/CANNIBALINI 3 25 25 25
MATERDOMINI CASTELLANA 0 20 23 22

Vittoria netta dell´Under 16 contro la Materdomini Castellana srl.
I baby Vibrotek/Cannibalini strapazzano la formazione barese imponendosi tre set a zero al termine di una gara combattutissima.
"Ha vinto - afferma il tecnico Gianni Greco - la forza di un gruppo solido ed unito".


Il primo passo, quello più importante, soprattutto sotto il profilo psicologico, è stato fatto. I baby della Vibrotek- Cannibalini, chiamati a giocare la serie più importante della stagione, le semifinali del campionato regionale di categoria, non si fanno trovare impreparati ed affrontano con piglio deciso i più quotati avversari della Materdomini Castellana Grotte srl.

Lottano senza paura i giovani del tecnico Gianni Greco che punta tutto sulla forza di un gruppo unito e compatto. Pronti via ed il team rossoblù, pur subendo la precisione nel fondamentali degli avversari, tengono botta. Si lotta sempre punto a punto, fino a quando, nel primo set la Vibrotek trova punti importanti al servizio che le consentono di guadagnare un leggero vantaggio. Ma Castellana non molla e con una serie ripetuta di attacchi, brava anche a sfruttare alcune fasi di contrattacco, resta sempre incollata alla gara. Sul finale del primo set, dopo il timeout chiamato dalla panchina jonica, la Vibrotek rientra in campo con maggiore determinazione e dopo aver riconquistato il servizio mette ko il Castellana.

Fotocopia del primo anche il secondo set. Castellana non ci sta a subire la determinazione dei padroni di casa e sfodera aggressività sufficiente per prendere il largo. Ma la squadra di casa, non cede e risponde con tattica ed aggressività agli attacchi avversari. La gara assume i connotati di una vera battaglia fino a quando la Vibrotek riesce, con una serie di muri vincenti ed ad una buona distribuzione di gioco in fase di cambio palla, a recuperare, pareggiare i conti, per poi firmare il sorpasso.

Nell´ultimo set Castellana intuisce di dover forzare maggiormente il servizio per obbligare la Vibrotek ad un gioco scontato alle bande. Ma i ragazzi di coach Greco, non si fanno trovare impreparati e malgrado qualche imprecisione in ricezione riescono a tallonare i baresi, fino a guadagnare il pari. Si lotta su ogni pallone con aggressività da ambo le parti. Ma è la Vibrotek a mostrare, proprio sul finale del match, i denti al Castellana. Una buona ricezione unita ad una ottima difesa, mette in condizione gli avversari di pasticciare troppo lasciando campo libero ai rossoblù che chiudono definitivamente la contesa.

"Una vittoria di squadra - afferma l´allenatore Greco - frutto di una grande concentrazione. I ragazzi sapevano che di fronte avrebbero trovato una formazione super e l´hanno affrontata consapevoli che per poter riuscire a fare risultato era necessario dare il massimo. Ora restiamo comunque in pieno stato di allerta: la lotta per sperare di accedere in finale regionale è ancora durissima".

Il programma delle semifinali (due i gironi da tre squadre e Pulsano è stata inserita nel gruppo 1 con le due compagini baresi della Materdomini) prevede: il 19 aprile lo scontro tra Materdomini Castellana srl e Materdomini Volley.it; il 26 aprile Materdominivolley.it contro la Vibrotek-Cannibalini.