SERIE B/2: L´opposto Toma il nuovo acquisto

29-07-2012 15:27 -


Continua la campagna acquisti della Vibrotek volley per allestire una formazione competitiva per affrontare nel modo migliore il secondo anno di presenza nel campionato nazionale di serie B/2 con l´ambizione di migliorare il buona piazzamento dello scorso anno.

Dopo aver chiuso con l´esperto palleggiaore ostunese, Graziano Polignino, e la riconferma del centrale Fornaro, e del libero Renna, ha rinnovo i contratti dello sciacciatore Adriano Spinelli e del centrale Daniele Magni, dopo una lunga trattativa che ha visto le parti confrontarsi principalmente sull´aspetto economico alla luce della grave crisi economica che sta condizionando l´intero sistema produttivo nazionale incidendo in modo determinante sul comparto sportivo. I due atleti, come del resto tutti gli operatori sportivi, hanno ben compreso la difficoltà del momento e dimostrando un grande attaccamento ai colori sociali ed alla maglia hanno voluto confermare la loro presenza anche per il prossimo anno.

Ancora un altro importante tassello è stato completato dal presidente Di Giuseppe , presso lo studio dell´avv. Francesco Termini a Lecce, è stato concluso l´acquisto dell´opposto Jonatan Toma, atleta di Sava che lo scorso anno ha militato nelle file dell´Ugento in serie B/1, e sul quale il coach Bisignano ha sempre puntato per completare la diagonale palleggiatore-opposto in grado di garantire continuità e potenza in ogni situazione di gioco.

Dunque completamente rivoluzionata la diagonale rispetto alla scorso stagione dopo che il palleggiatore argentino Agustin Pisana ha deciso, alla fine del campionato, di ritornare a casa, e a fronte della non riconferma dell´opposto Russo, il coach Bisignano ha voluto ricostituire la coppia Polignino-Toma che nella stagione sportiva 2010/2011 aveva contribuito alla promozione dell´Ugento in serie B/1.

Si attendono ora gli ultimi colpi di mercato che dovrebbero riguardare un centrale e un secondo palleggiatore. Per quest´ultimo si sta puntando su una giovane promessa brindisina che attende solo di essere valorizzato, si è in attesa del nulla osta da parte della squadra di appartenenza.

Più complicato per il centrale, al vaglio del direttore sportivo, Pino Moro, ci sono tre possibilità con differenti valutazione tecniche, nei prossimi giorni ci sarà l´incontro decisivo al quale parteciperà anche il presidente Di Giuseppe per sciogliere la riserva.

Nel frattempo sono stati presentati i nuovi gironi della stagione sportiva 2012/2013 della serie B/2 maschile con alcune novità che riguardano il numero dei gironi passata dai precedenti 9 agli attuali 8 sempre composti però da 14 squadre.

La Vibrotek Volley, che partecipa per il secondo anno consecutivo alla serie B/2, è stata inserita nel girone G, un raggruppamento difficile e completo nel quale spiccano formazioni veterane della categoria con la presenza anche di squadre neopromosse e che per la prima voltano affrontano un campionato di questa categoria.

Il girone accorpa ben 4 regioni, vale a dire la Puglia, la Basilicata, la Campania e l´Abruzzo: due sono le squadre tarantine, tre leccesi e una brindisina; una Lucana, due della provincia di Napoli e, infine, ben cinque squadre abruzzesi.

Un gironi, dal punto di vista della logistica, non proprio semplice in considerazione anche del fatto che la Federazione si era impegnata, per gli evidenti problemi economici che assillano tutte le società sportive, di limitare al massimo le trasferte più lontane.
Diversamente non è stato possibile visto tutte le rinunce che ci sono state e la necessità di integrare, con formazione di B/2 pugliesi, il campionato di B/1.

L´attività della società, oltre all´aspetto tecnico, sta curando con particolare attenzione il settore commerciale con l´acquisizioni di nuovi sponsor capaci di dare sostegno economico a fronte di attività di marketing e di comunicazione messi a disposizione dello sponsor da parte della società sportiva, e proprio con questi auspici che è stato firmato nei giorni scorsi il contratto con la Windor srl di Crispiano del dott. Caputo , azienda leader nella commecializzazione di infissi interni ed esterni.