SERIE B/2: QUASI FATTA LA FORMAZIONE PER IL PROSSIMO CAMPIONATO

03-08-2012 15:26 -


La Vibrotek Volley vuole affrontare il campionato nazionale che è quasi alle porte nel migliore dei modi e in questa ottica il Presidente Di Giuseppe sta allestendo una squadra molto competitiva finalizzata ad affrontare senza troppi patemi la stagione sportiva di B/2 del torneo 2012/2013.

Obiettivo fondamentale di questo campionato, afferma il Presidente, è quello di puntare a vincere più partite possibile e a non perdere troppi punti per strada: l´auspicio è che il nostro Palalfarano diventi il nostro fortino perché è proprio giocando in casa tra le mura amiche che si ottengono la maggior parte dei punti, grazie anche all´affetto e al sostegno dei nostri tifosi.

In questa ottimistica prospettiva, il Presidente, assieme al coach Vincenzo Bisignano e al D.S. Pino Moro, stanno affrontando una campagna acquisti mirata a rendere la squadra capace di combattere e conquistare punti importanti su ogni campo da gioco e, allo stesso tempo, giocare con orgoglio e dignità anche le partite sulle carta più ostiche.

I nomi nuovi sui quali coach Bisignano punta forte quest´anno sono, oltre all´esperto palleggiatore ostunese Graziano Polignino, l´opposto Jonatan Toma proveniante dall´Ugento che lo scorso campionato ha partecipato al torneo di B/1 con la squadra salentina, e il centrale Michele Ripa, atleta trentenne alto 1,96 cm, proveniente dal Turi che ha giocato i play-off promozione proprio qualche mese fa, e che nei campionati precedenti ha militato sempre in B/1 prima con il Molfetta e poi con il Matera.

Per realizzare un buon campionato e non perdere il treno delle squadre che puntano ai piazzamenti di vertice, continua il Presidente Di Giuseppe, è necessario puntare su giocatori forti e motivati, che hanno indubbiamente l´esperienza giusta per raggiungere il risultato finale: la vittoria, e gli acquisti dell´opposto Toma e del centrale Ripa sono la risposta che tutti i tifosi e gli appassionati si aspettavano.

Confermata, comunque, l´ossatura portante della squadra che tante soddisfazioni ha dato l´anno scorso, tra questi sono stati riconfermati il centrale Raffaele Fornaro e il libero Francesco Renna, lo schiacciatore Adriano Spinelli , il centrale Daniele Magni e la banda Alessio Taurisano.

Entrano in prima squadra l´opposto Valerio Amato e Nicola Musci, mentre proveniente dall´Ostuni entra a far parte del team Vibrotek il giovane palleggiatore Emanuele Semeraro.

Qualche giorno fa la Federazione Italiana Pallavolo Fivap ha reso noto il calendario del campionato serie B/2 maschile del Girone G nel quale milita la Vibrotek Volley, e che ha visto purtroppo già una defezione, riguarda la ASD Folgore Massa del Presidente Luigi Vinaccia, che ha presentato il suo ritiro dalla competizione.

Il primo appuntamento della stagione 2012/2013 è domenica 14 Ottobre alle ore 18.00 presso il Palalfarano di Pulsano dove la compagine tarantina affronterà in casa la Hatria Volley Atri del Presidente Piergiorgio Italiani e guidata dal tecnico Gervasio Iurisci.

In fase di allestimento tutte le formazioni, ma già sono emerse le prime notizie circa il lotto delle squadre più temibili da affrantare cioè la Virtus Volley Paglieta, la Montorio Volley e Aurispa Alessano, tre squadre temibili soprattutto quando giocano in casa davanti ai propri sostenitori.

Pulsano ora sogna sul serio e può farlo con consapevolezza e serenità: il Presidente Di Giuseppe, anima e cuore di una società ancora giovane ma assetata di vittorie, ha ambizione e voglia di continuare a credere in questo progetto.