SERIE B/: Vibrotek Volley , nuovo acquisto in arrivo?

12-08-2012 10:12 -


Quasi conclusa la campagna acquisti della Vibrotek Volley Pulsano: il Presidente Di Giuseppe e il D.S. Pino Moro hanno allestito una squadra competitiva e ben attrezzata per gareggiare nei migliori dei modi nel campionato di serie B/2 con ingaggi mirati di giocatori del calibro del palleggiatore ostunese Graziano Polignino, dell´opposto Jonatan Toma proveniente dall´Ugento e che lo scorso campionato ha partecipato al torneo di B/1 con la compagine salentina, e del centrale Michele Ripa proveniente dal Turi e che ha una buona esperienza in B/1, e confermado la struttura portante dello scorso campionato che ha ben figurato malgrado le disavventure di carattere fisico che alcuni atleti hanno dovuto superare.

Proprio alla luce della precedente esperienza la società è ancora sul mercato per un´ultima pedina di valore da inserire all´interno della squadra. Su questo argomento il presidente Di Giuseppe e il suo d.s. sono alquanto ermetici perché non voglio assolutamente scoprire le carte e non rivelano nessun elemento utile per capire quale possa essere il nuovo acquisto. " Stiamo ancora trattando con il giocatore e la sua società di appartenenza per portare in riva allo jonico un giocatore giovane ma di notevoli qualità tecniche e fisiche". A giorni chiuderemo la trattativa e conoscerete il nome del nuovo acquisto". queste le brevi dichiarazioni che siamo riusciti ad ottenere dal presidente.

Nel frattempo il torneo è alle porte, pertanto lo staff tecnico della Vibrotek Volley ha fissato per lunedì 27 Agosto l´inizio della preparazione atletica, e tutti i giocatori si ritroveranno al Palalfarano di Pulsano sicuramente con la massima determinazione e motivazione, ma anche con compattezza e spirito di sacrificio perché, come ricorda il realistico Presidente, "nella pallavolo le partite si vincono sul campo con il sacrificio di tutti e con il massimo impegno, perché nessuno regala niente".

Del lavoro fatto sino ad ora dalla società è soddisfatto il mister Vincenzo Bisignano che quest´anno avrà a sua disposizione una squadra formata da giocatori esperti e qualitativamente validi sia sul lato fisico che sul lato squisitamente tecnico: come afferma lo stesso coach, "la squadra quest´anno è composta da buonissimi giocatori che dovrebbero garantire continuità di rendimento e potenza in attacco". Parole di ringraziamento da parte del tecnico anche alla società, "la società tutta e l´attento Presidente Di Giuseppe in prima persona, mi hanno messo a disposizione una squadra che ha fame di vittorie, una squadra determinata che, con i nuovi innesti, potrà ben figurare in un torneo lungo e combattuto come quello della B/2".

Le parole dell´allenatore trovano piena conferma e approvazione nell´entusiasmo di tutti i giocatori rossoblu, sia dei vari confermati come i centrali Raffaele Fornaro e Daniele Magni, il libero Francesco Renna e lo schiacciatore Adriano Spinelli, e sia dei nuovi acquisti Graziano Polignino, del centrale Michele Ripa e dell´opposto Jonatan Toma.

Insomma, anche quest´anno la Vibrotek Volley ha tutte le carte in regola per giocare un buon campionato di B/2 dando parecchie soddisfazioni ai tifosi rossoblu e cercando di far aumentare l´interesse attorno al mondo della pallavolo tarantina.