SERIE B/2: Vibrotek volley oggi inizio della preparazione .

28-08-2012 11:48 -


Oggi parte la preparazione in vista del prossimo campionato nazionale di volley di B/2.

C´è grande interesse attorno alla compagine rossoblù, e mister Vincenzo Bisignano potrà finalmente avere a disposizione i cinque nuovi acquisti giunti in riva allo ionio con determinazione e voglia di ben figurare in un torneo, come quello della B/2, lungo e dispendioso a livello di energie fisiche.

Coach Bisignano è entusiasta della campagna acquisti svolta dalla società e della squadra che il Presidente Antonio Di Giuseppe e il D.S. Pino Moro hanno allestito con attenzione tenendo sempre alta la guardia sul bilancio societario.

Così il Presidente: "quest´anno sono arrivati cinque rinforzi importanti per la squadra, cinque giocatori nuovi, tutti di livello e determinati a seguire le indicazioni di mister Bisignano il quale predica prudenza e concentrazione; solo restando compatti, uniti, possiamo giocare delle buone partite ma le premesse per far bene ci sono tutte, speriamo che la stagione porti il minor numero possibile di infortuni e che la sorte non ci volti le spalle perché un pizzico di fortuna non guasta mai".

Sulla stessa lunghezza d´onda è il mister rossoblù il quale ammette che le aspettative quest´anno sono aumentate rispetto alla passata stagione: "siamo una squadra nuova, con tanti innesti interessanti che certamente porteranno motivazione ed entusiasmo al gruppo. Vorrei cambiare il meno possibile il sistema di gioco ma è evidente che qualche variazione è logico farla anche perché sono cambiati gli interpreti. Oggi inizia la fase di preparazione atletica e siamo consapevoli che dobbiamo lavorare duramente per crescere come squadra e per aumentare l´intesa tra i giocatori, ma non siamo affatto spaventati: l´obiettivo, continua il mister, è partire subito bene in campionato con compattezza e cautela. Tutti i giocatori sanno benissimo l´importanza del torneo che sta per iniziare, hanno l´esperienza e la qualità giusta per lottare su ogni campo di gioco consapevoli della propria forza ma sappiamo bene che nessuno ci regala niente e che le partite si vincono se ognuno da il cento per cento, e io di certo non mi tiro indietro, per questo ho chiesto al Presidente e al direttore sportivo di integrare in rosa solo giocatori motivati e che non disprezzano il lavoro duro e i sacrifici".

Conclude il mister: "quest´anno il Presidente non si è certo frenato in questa campagna acquisti, e tutti noi non possiamo far altro che ricambiare gli sforzi fatti con delle buone prestazioni: tutti i giocatori, e i nuovi innesti in particolare, vogliono ricambiare la fiducia della società. Mi auguro una stagione da protagonista in una squadra che sia protagonista".

Il torneo che inizierà il 13 Ottobre sarà sicuramente un torneo combattuto fino all´ultima giornata, le squadre attrezzate per raggiungere i primi posti della graduatoria sono parecchie e dunque si prospetta un campionato combattuto ed avvincente.

ROSTER: Polignino Graziano (P), Toma Jonatan (O), Magni Daniele (C), Ripa Michele (C), Fornaro Raffaele (C), Spinelli Adriano (S), Taurisano Alessio (S), Amato Valerio (O), Musci Nicola (C), Semeraro Emanuele (P), Renna Francesco (L), Kouznetsov Amdrea (S).