SERIE B/2: Partita la preparazione

30-08-2012 16:26 -


Ieri c´è stata la presentazione ufficiale della nuova Vibrotek Volley Pulsano: presente tutta la dirigenza societaria con a capo il patron Antonio Di Giuseppe giunto al terzo anno consecutivo alla presidenza della società, lo staff tecnico guidato dal mister Vincenzo Bisignano e tutta la rosa dei giocatori che non si sono lasciati sfuggire l´occasione per scambiarsi impressioni e curiosità sul campionato nazionale serie B/2 che sta per prendere il via.

Tutti sono consapevoli dell´importanza del torneo che sta per iniziare, a cominciare proprio dal Presidente il quale non ha fatto mancare il suo appoggio più completo alla squadra, ha sottolineato gli importanti sforzi societari fatti per allestire una squadra competitiva e di qualità, una squadra umile ed ambiziosa allo stesso tempo, una squadra motivata ed attrezzata per ben figurare su tutti i campi da gioco.

Agli auguri sinceri del Presidente è seguita una raccomandazione che tutti, e in modo particolare i nuovi giocatori che da quest´anno entrano a far parte di questo team, hanno appreso con molta attenzione: la parola d´ordine sul quale la Vibrotek Volley ha fondato le sue radici è una sola: "massima correttezza in campo, dunque, bisogna giocare partite corrette senza mai protestare con gli arbitri in maniera eccessiva o incivile". E´ un dato certo, infatti, che nel campionato appena concluso gli uomini di mister Bisignano non hanno subito nessuna squalifica , e questo lascia ben sperare anche per questo torneo ormai imminente.

Alla presenza dei confermati Team manager Gianfranco Cellamare e Fabio Galeandro, è stato presentato ai giocatori il nuovo preparatore atletico Massimo D´Elia, scelto per la sua lunga esperienza nelle categorie superiori e in particolar modo in A/1 e A/2.

Il nuovo preparatore ha già ben chiare le idee sul lavoro che andrà a svolgere sia in questo periodo pre-campionato che per l´intero torneo: "tra le altre cose, quest´anno vorrei personalizzare l´allenamento per ogni giocatore seguendo la struttura fisica di ciascuno. Vorrei lavorare sulla velocità di esecuzione, sulla resistenza e sulla potenza, e fin da ora ho avuto, in intesa con tutti i giocatori, la loro disponibilità ad effettuare sedute di allenamento intense e pianificate per ridurre al minimo gli infortuni, soprattutto quelli di natura muscolare. La mia massima gratificazione è vedere i miei giocatori scendere in campo energici e vivaci sotto il punto di vista atletico, so bene che mantenere alto il livello agonistico per l´intero campionato non è semplice, però metterò a disposizione della squadra tutta la mia esperienza per raggiungere traguardi importanti".

Per questo inizio di preparazione, dunque, la società ha pianificato cinque sedute di allenamento settimanali alternate ad esercizi in piscina e in sala pesi.
Ieri è stata anche l´occasione per presentare alla squadra l´ultimo acquisto della Vibrotek Volley, si tratta del giovane schiacciatore Andrea Kouznetzov proveniente dalla Polisportiva Lauria, un giocatore sul quale parecchie altre squadre avevano puntano gli occhi ma che il Presidente Di Giuseppe con una trattativa lampo ha portato in riva allo ionio con il benestare del coach Bisignano.

Cosi Kouznetzov: "sono molto motivato per questa nuova avventura in maglia biancoblu, non vedo l´ora di ripartire con una squadra che ha puntato molto su di me. Ringrazio la società, il direttore sportivo e il mister per avermi voluto e il mio intento principale è quello di ricambiare la fiducia di tutti. Mi sento bene e mi metto a disposizione del mister, l´obiettivo è quello di lavorare duro per partire subito bene e mettere in difficoltà il mister facendomi trovare sempre pronto".

Unica nota stonata della serata è rappresentata dal fatto che all´arrivo della squadra al Palalfarano, il palazzetto era occupato e quindi si è dovuto attendere una mezz´oretta prima di entrare sul campo di gioco amico, episodio questo che ha indispettito non poco il Presidente Di Giuseppe il quale, in ogni modo, si augura che eventi spiacevoli come questo non succedano più "l´Amministrazione Comunale dovrebbe rendersi conto dell´importanza che ha il campionato che sta per iniziare, perché fare pallavolo in maniera seria e costruttiva in questo periodo di crisi non è affatto facile, ma se c´è unione di intenti tra le parti di sicuro ne beneficiamo tutti e in primis il territorio".

Sul fronte prettamente agonistico, il D.S. Pino Moro e la società stanno organizzando delle amichevoli pre-campionato con diverse squadre della provincia di Taranto ma anche delle provincie vicine al fine di far smaltire i carichi di lavoro ai giocatori e, soprattutto, per far aumentare l´intesa tra gli atleti.
Sarà premura della società avvisare i tifosi e gli appassionati sulle date fissate per queste amichevoli.