Fissate le prime amichevoli per la Vibrotek Volley Pulsano

12-09-2012 16:37 -


Siamo entrati nella terza settimana di preparazione atletica per i giocatori della Vibrotek Volley Pulsano che guidati dal mister Vincenzo Bisignano e dal preparatore atletico Massimo D´Elia si allenano duramente e con entusiasmo in vista dell´inizio del campionato fissato per il 14 Ottobre al "Palalfarano" di Pulsano.

Tutti i ragazzi biancoblu corrono e sudano per trovare il prima possibile la condizione fisica ideale e soprattutto perché vogliono ridurre al minimo gli infortuni di natura muscolare che tanto hanno influito in maniera negativa sul torneo appena concluso.
Al fine di scaricare il duro lavoro fatto fino ad ora, la società ha organizzato una serie di partite amichevoli con formazioni della provincia di Bari e di Lecce, e questi match pre-campionato saranno degli ottimi banchi di prova per mister Bisignano per vedere a che punto si trova la squadra e per far aumentare l´armonia di gruppo, in modo particolare dei nuovi arrivati che, così come i veterani, non si sono di certo risparmiati nel duro lavoro atletico che l´esigente trainer sta facendo svolgere quotidianamente.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 13 Settembre alle ore 20 al palazzetto del sport di Pulsano dove la Vibrotek Volley incontrerà il Volley Club Locorotondo di mister Murri.

Nei giorni successivi ci sarà un importante doppio appuntamento con la NeoFilanto Volley di Casarano della Presidente Enza Ratta, forte formazione che milita nel campionato maschile di B/1: la prima sarà in casa martedì 18 Settembre alle ore 19,00, mentre il "ritorno" sarà a Casarano sabato 22 Settembre alle ore 18,00.

Queste le prime tre amichevoli pre-campionato, ma la società sta lavorando per organizzare altri incontri amichevoli che non possono far altro che far bene alla squadra e far inserire al meglio i nuovi arrivati in una formazione che ha tanto voglia di raggiungere gli obiettivi stagionali.

Così mister Bisignano: "queste amichevoli sono molto importanti perché mi permettono di perfezionare gli schemi di gioco, sia di attacco che di difesa perché questa squadra ha un buon potenziale da sviluppare e tutti i giocatori sanno bene che il gruppo cresce se tutti ci mettono il massimo impegno e determinazione.
I ragazzi si stanno allenando bene in un grande gruppo che rema tutto dalla stessa parte il che è molto importante per fare risultato, le premesse per fare un campionato di vertice ci sono tutte ma sappiamo benissimo che tutte le squadre sono difficili da affrontare, soprattutto in trasferta. Già da queste partite di avvicinamento all´inizio del torneo voglio vedere di che pasta sono fatti i miei giocatori, e già da ora non vogliamo deludere i tifosi".