Nuova amichevole di avvicinamento al campionato

22-09-2012 12:15 -

Seconda importante tappa di avvicinamento della Vibrotek Volley Pulsano del patron Antonio Di Giuseppe che ieri ha affrontato in casa in amichevole l´ASD Sammichele di Bari allenata dal navigato Leo Sportelli, formazione che quest´anno parteciperà al campionato di serie C.

Intensioni di queste amichevoli pre-campionato sono quelle di scaricare il duro lavoro fisico-atletico fatto in allenamento durante la settimana sotto l´attenta guida del preparatore Massimo D´Elia, ma anche quello di migliorare l´intesa tra i ragazzi allenati da mister Vincenzo Bisignano.

Rispetto alla prima partita amichevole che ha segnato l´inizio della stagione, questo match è risultato un po´ più impegnativo, merito soprattutto degli avversari che fin dalle prime battute hanno messo in campo convinzione e voglia di ben figurare al cospetto di una formazione, quella del Presidente Di Giuseppe, di categoria superiore.

Il sestetto iniziale scelto dal mister è così composto: Graziano Polignino, Jonathan Toma, Michele Ripa, Francesco Renna, Alessio Taurisano e Andrea Kouznetzov, e Daniele Magni, sono gli stessi giocatori iniziali che sono scesi in campo nella vittoriosa prima partita amichevole giocata la settimana scorsa contro la Polisportiva Locorotondo.

Un po´ per i duri carichi di lavoro fatti nei giorni precedenti caratterizzati dall´alternanza palestra-campo di gioco, un po´ per l´avversario che è partito subito con il piede sull´acceleratore, fatto sta che il primo set si è concluso con il risultato di 25-22 a favore del Sammichele.

Ma la Vibrotek Volley reagisce immediatamente con veemenza e il secondo set inizia subito con una novità: cambio dei centrali Michele Ripa per Raffaele Fornaro. La squadra gira meglio e ribatte punto su punto convinta nei propri mezzi.

Importante l´apporto fornito dallo schiacciatore Andrea Kouznetzov sulle battute eseguite con grande forza e precisione. Da segnalare anche la buona prova generale del palleggiatore Graziano Polignino che con pregevole precisione ha smistato ottime soluzioni lungo tutta la linea di attacco. Ottima e convincente prova fornita dal centrale Daniele Magni, autentico muro onnipresente pronto a murare ogni attacco della formazione avversaria.

La partita si chiude con il salomonico punteggio di 2 a 2 dopo che nel quarto set il coach Bisignano ha sostituito l´intera prima squadra per far giocare tutti gli altri atleti.

Così mister Bisignano: "questa amichevole serviva in modo particolare a perfezionare gli schemi di gioco, sia di attacco che di difesa perché questa squadra ha un buon potenziale da sviluppare. I ragazzi hanno risposto bene e non era facile perché durante la settimana si sono allenati duramente con un eccellente spirito di sacrificio. Dobbiamo lavorare ancora tanto per raggiungere il top sotto l´aspetto fisico ma sono soddisfatto del carattere che hanno messo in campo i ragazzi contro una squadra fresca e che era più avanti di noi nella preparazione fisica. Sono fiducioso per il proseguo della preparazione pre-campionato e per la partenza del torneo, abbiamo tutto il tempo utile per migliorare e provare qualcosa di nuovo, so che i ragazzi non si tirano mai indietro e danno sempre il massimo e questo per me è molto importante".

Martedì 25 la vibrotek restituirà la visita al Sammichele per la terza partita amichevole in programma, la prima fuori dalle mura di casa.