SERIE B/2: nuova amichevole in programma per la Vibrotek

03-10-2012 18:15 -

Intensi allenamenti per i ragazzi di mister Vincenzo Bisignano al "Palalfarano" di Pulsano in vista dell´importante amichevole pre-campionato in programma giovedì 4 al Palazzetto di via Einaudi di Gioia del Colle, prima gara di un doppio confronto che potrà dare nuove indicazioni a tutto lo staff tecnico e nuove convinzioni alla compagine biancoblu ormai prossimi alla prima di campionato.

In questo periodo la squadra del patron Antonio di Giuseppe ha disputato quattro amichevoli contro formazioni ben attrezzate per affrontare nel migliore dei modi i lori rispettivi tornei, quattro partite nelle quali i miglioramenti sia sotto l´aspetto tecnico che fisico sono stati evidenti e confermano il duro lavoro fatto fin qui dai ragazzi guidati dal trainer Massimo D´Elia, il quale ha messo a disposizione della squadra tutta la sua esperienza e preparazione per raggiungere i top della forma fisica già alla prima di campionato prevista tra poco meno di due settimane.

Comprensibilmente motivato è anche il Direttore Sportivo Pino Moro il quale non vede l´ora di iniziare questa nuova avventura e bissare i buoni risultati del campionato giocato l´anno scorso magari con qualche soddisfazione in più: "siamo consapevoli che quest´anno si giocherà un torneo avvincente e combattuto perché ci sono parecchie squadre costruite per vincere o comunque per arrivare nei piani alti della classifica. In un torneo lungo e faticoso come quello della B/2 vince il più forte ma anche chi sbaglia di meno e chi subisce meno infortuni durante l´anno, la nostra speranza è quella di giocare al meglio il maggior numero di partite possibile sia in casa che in trasferta, e abbiamo piena fiducia nel lavoro del preparatore atletico che fin da subito si è posto come obiettivo fondamentale quello di ridurre al minimo gli infortuni, in modo particolare quelli di natura muscolare, causati principalmente dal parquet oramai logoro del plazzetto dello sport di Pulsano. La squadra ha grandi ambizioni e speriamo di prenderci delle belle soddisfazioni".

Poi il discorso cade sui nuovi che fin qui hanno ben impressionato tutto lo staff tecnico e, in questo senso, il D.S. Pino Moro è giustamente contento per gli investimenti fatti dalla società in campagna acquisti: "i nuovi si sono integrati molto bene nella squadra, dopo un breve periodo di inserimento tutti hanno dimostrato attaccamento alla maglia e voglia di far bene sia in allenamento che nelle partite amichevoli fin qui disputate. Rispetto all´anno scorso abbiamo la possibilità di fare delle scelte in più e questo è molto importante dal punto di vista fisico e soprattutto dal punto di vista motivazionale. I nuovi arrivati ci daranno indubbiamente una mano a vincere più partite possibile, ma sappiamo che c´è bisogno di tutti perché solo restando uniti e remando tutti dalla stessa parte si riescono ad ottenere quei risultati che tutti speriamo, in primis in patron Antonio Di Giuseppe, vera anima di questa società".

Infine, Pino Moro, braccio destro del Presidente Di Giuseppe, indica la strada ai suoi: "dobbiamo essere il più regolari e concreti possibile, abbiamo tutte le potenzialità per condurre un buon campionato di vertice, ma sappiamo che nessuno ci regala niente e che i punti vanno sudati sul campo. Tutta la società ha la totale fiducia e l´incondizionata stima professionale in mister Bisignano e in tutto lo staff tecnico che quest´anno ha il compito di tirar fuori il meglio da ogni giocatore. Dobbiamo cercare la continuità nei risultati e nelle prestazioni perché quest´anno il torneo è molto incerto in quanto, aggiunge il D.S., c´è meno differenza tra le cosiddette "top" e le altre. Siamo una squadra solida e compatta, il giusto mix tra nuovi giocatori ed altri con più esperienza e tutti insieme vogliamo giocare il meglio possibile commettendo pochi errori".

Intanto, dopo due giorni di riposo, la Vibrotek Volley di coach Vincenzo Bisignano ha ripreso ad allenarsi nel pomeriggio di martedì: la seduta è iniziata al termine della riunione tecnica, con il classico riscaldamento fisico, per poi proseguire con un lavoro aerobico e con delle variazioni di ritmo. In seguito, agli ordini del preparatore atletico Massimo D´Elia, il gruppo ha effettuato una serie di addominali e di esercizi legati al potenziamento degli arti inferiori e superiori, per concludere con una partitella di scarico in famiglia.

Le conclusioni sono affidate al Bisignano pensiero: "i ragazzi si stanno allenando bene con allegria e spirito di sacrificio, tutti sanno dell´importanza del campionato che sta per iniziare e tutti vogliono dare il massimo per il bene della Vibrotek Volley. Giovedì sera ci aspetta una bella partita perché la Nava Gioia è una squadra molto tecnica allenata da un coach preparato: i biancorossi giocano bene e hanno delle buone individualità, ci sarà da soffrire ma questi test pre-campionato servono anche per vedere a che punto si trova la squadra e per capire dove si può intervenire per migliorare in maniera costante. Dobbiamo giocare come sappiamo senza stravolgere le nostre caratteristiche, abbiamo il tempo per crescere ancora e per ottimizzare il nostro gioco rendendolo più fluido ed efficace".

Appuntamento quindi per domani sera al Palazzetto di Gioia del Colle alle ore 20,00.