SERIE B/2: Domani prima di campionato per la Vibrotek volley

13-10-2012 07:45 -


Domenica pomeriggio alle ore 18.00 è in programma la prima partita del campionato Nazionale maschile serie B/2 e la Vibrotek Volley del Presidente Antonio Di Giuseppe, che quest´anno è stata inserita nel girone G, dovrà affrontare al "Palalfarano" di Pulsano la Hatria Volley, una formazione ostica che sicuramente non verrà in riva allo Ionio in vacanza, ma al contrario, giocherà una partita grintosa e senza timori.

Il neo capitano Adriano Spinelli è carico e non lo nasconde:"finalmente si riparte! In queste settimane abbiamo lavorato tanto per raggiungere la migliore condizione fisica alla prima di campionato e per eseguire nel migliore dei modi quello che ci chiede il mister. Siamo carichi e motivati, vogliamo arrivare più in alto possibile pur sapendo che questo sarà un torneo lungo e difficile con almeno quattro squadre di livello. Mi auguro una stagione da protagonista in una squadra che sia protagonista".

La squadra è ben rodata e l´affiatamento tra i giocatori sta crescendo sempre più, mister Vincenzo Bisignano ha preparato bene la partita e può mettere in campo una formazione altamente competitiva che cercherà di spingere subito forte e tenere in mano il pallino del gioco per portare a casa i primi 3 punti della stagione: "la Hatria Volley Atri è una formazione composta da giocatori Under 23 e che metterà in campo la freschezza atletica di cui è dotata. Tra gli altri, bisogna tener sott´occhio la coppia palleggiatore-opposto formata rispettivamente da Derosas e da Carelli, due buoni giocatori che ci potrebbero mettere in difficoltà".

La squadra atriana è allenata dal preparato coach Gervaso Jurisci, vecchia conoscenza del volley professionistico in quanto ha militato per parecchi anni come giocatore di serie A.

"In definitiva, continua il mister pulsanese, la Hatria Volley è una squadra giovane e motivata, e noi dobbiamo giocare una partita attenta e di carattere senza sottovalutare mai l´avversario, l´atteggiamento con il quale scenderemo in campo sarà fondamentale per il risultato finale. Le intenzioni sul quale persevero e che i miei ragazzi conoscono bene è presto detto: dobbiamo giocare come sappiamo commettendo meno errori possibile, dobbiamo mettere in campo la giusta dose di cattiveria sotto rete e, allo stesso tempo, rimanere concentrati anche in fase difensiva. Domenica voglio vedere tutti i progressi tecnico-tattici che ho visto nelle partite pre-campionato disputate nelle settimane precedenti. Ho piena fiducia nei miei giocatori e sono convinto che anche loro conoscono bene l´importanza della gara e della posta in palio, sono convinto che se giochiamo come sappiamo possiamo disputare un buon match, il nostro intento è quello di non deludere nessuno, in primis i nostri tifosi i quali non ci fanno mai mancare il loro appoggio, e per noi questo è molto importante".

Per questa prima partita, il coach biancoblu non potrà sedersi regolarmente in panchina a causa di una squalifica rimediata l´anno scorso e in virtù di questa sanzione dovrà assistere l´intero incontro dalla tribuna.

I giudici di gara della sfida del "Palalfarano" sono il sig. Antonio Colapietro (1° arbitro) e la sig.ra Marialuisa Traversa (2° arbitro).