SERIE B/2 : Buona la prima per al Vibrotek Pulsano.

15-10-2012 08:45 -


VIBROTEK PULSANO 3
HATRIA VOLLEY 1
Parziali: 25-23 ; 25-21 ; 22-25 ; 25-15.


Palasport "F. Alfarano" di Pulsano strapieno in ogni ordine di posto per la prima di campionato della Vibrotek Volley che ha tutte le intenzioni di ben figurare davanti al proprio pubblico che fin dalle prime battute ha sostenuto la squadra in tutti i momenti del match.

Prima dell´inizio della partita si è tenuto un minuto di silenzio per Davide Mandrillo, ex giocatore della "Limongelli Basket" di Pulsano prematuramente scomparso.

Il pre-partita comunque in casa biancoblu non è stato dei più sereni a causa di una notizia che ha costretto il capitano Adriano Spinelli a recarsi urgentemente a Roma per un inprovviso malore che ha colpito il padre, ma a fine partita, è stato lo stesso schiacciatore a tranquillizzare l´intera squadra e la dirigenza circa lo stato di salute del genitore.

Il sestetto iniziale scelto dal Team Manager Gianfranco Cellamare, per questo incontro in panchina al posto dello squalificato mister Vincenzo Bisignano, è quello abituale: palleggiatore Graziano Polignino, schiacciatori Alessio Taurisano e Andrea Kouznetsov, centrali Daniele Magni e Michele Ripa, opposto Jonathan Toma e libero Francesco Renna.

Il match si apre con la bande biancoblu che spingono subito sull´acceleratore e non lasciano troppi spazi agli avversari che tuttavia rispondono punto su punto senza alcun timore. Sostenuti dai propri tifosi, i ragazzi del Presidente Di Giuseppe giocano un primo set attento e agonisticamente valido e lo conquistano con un 25 a 23 che la dice tutta sulla qualità della squadra atriana ben guidata dal coach Gervaso Jorusci. In questa prima frazione di gioco si sono messi bene in mostra sia i due schiacciatori Taurisano e Kouznetsov che l´opposto Toma, tutti ben serviti dal sempre mobile palleggiatore Polignino.

L´intensità e la voglia di far bene della squadra pulsanese vengono fuori anche nel secondo set nel quale l´equilibrio tra le due formazioni viene spezzato solo nel finale grazie a delle buone giocate del libero Renna capace di tenere in campo palle ormai perse e del centrale Magni, vero muro insuperabile sul quale si infrangono non pochi attacchi avversari. Anche il secondo set è di marca biancoblu e si chiude con un più netto 25 a 21.

La squadra biancorossa dell´ Hatria Volley è viva non si da per vinta e nel terzo set mette in campo quella grinta e quel coraggio di osare che sono mancati nelle prime due frazioni, e fin da subito tiene testa ai ragazzi di mister Bisignano concludendo il set in vantaggio con un 25 a 22 che rilancia le loro ambizioni di vittoria: questo parziale comunque la dice tutta sulla combattività messa in campo da entrambe le formazioni che danno vita a un match interessante ed incerto fino all´ultimo: da segnalare la buona prova offerta dai centrali Michele Ripa e Daniele Magni sempre puntuali a concretizzare sotto rete.

Ma è proprio nei momenti di difficoltà che viene fuori la maggior qualità e determinazione della Vibrotek Volley e, infatti, i ragazzi iniziano il quarto set consapevoli della propria forza e mettono in gioco tutto il loro vigore agonistico per fare loro set e partita: l´opposto Toma e lo schiacciatore Taurisano segnano punti importanti che rilanciano le ambizioni di trionfo della squadra pulsanese che difatti conquista il quarto ed ultimo set con un 25 a 15 vincendo la partita tra gli applausi convinti del pubblico e della dirigenza.

Questo importantissimo esordio quindi si conclude con una bella vittoria della Vibrotek Volley che ha giocato una partita attenta e grintosa contro un avversario mai domo e che ha lottato fino alla fine: il 3 a 1 finale la dice tutta sulle forze messe in campo dalla banda biancoblu che fin dalle prime battute voleva conquistare i primi 3 punti del torneo ed iniziare la scalata verso le parti alte della classifica.

Il T.M. Gianfranco Cellamare non nasconde la sua soddisfazione: "abbiamo giocato una partita equilibrata ed energica contro un avversario tosto e che nel terzo set ci ha messo un po´ in difficoltà. Il nostro merito è quello di aver reagito subito e non era facile perché l´Hatria Volley, ben allenata da coach Jorusci, continuava a spingere forte. Devo fare un plauso ai miei ragazzi perché hanno sofferto quando c´era da soffrire e martellare quando era il momento di spostare l´ago della bilancia dalla nostra parte. Questa sera abbiamo giocato da squadra e questo è molto importante in vista del proseguo della stagione, certo si può sempre migliorare e questa squadra ha ottimi margini di miglioramento sia sotto l´aspetto tattico che su quello tecnico".

Sulla stessa lunghezza d´onda il Direttore Sportivo Pino Moro: "abbiamo ottenuto una vittoria importante perché i ragazzi erano un po´ scossi per quanto accaduto al loro capitano Spinelli e questa sera hanno giocato anche per lui. Il suo sostituto, lo schiacciatore Kouznetzov, ha comunque giocato un buon match sia sotto rete che in fase difensiva. Sono 3 punti sudati ma che tendono a un miglioramento dell´assetto della squadra. E´ stato un buon test perché gli avversari hanno messo in campo parecchia qualità e quantità, ma noi non volevamo deludere il nostro pubblico e per fortuna ci siamo riusciti".

VIBROTEK VOLLEY: Fornaro (1) ; Polignino (5) ; Ripa (5) ; Kouznetsov (6) ; Magni (9) ; Taurisano (16) ; Toma (22) ; Musci ; Renna (63%) ; Amato n.e. ; Semeraro n.e.

CLASSIFICA:

1 F.UGENTO & V.TAVIANO LE 3
2 AURISPA ALESSANO LE 3
3 NATURA ENERGIE LAGON.PZ 3
4 MONTORIO VOLLEY TE 3
5 VIBROTEK V.PULSANO TA 3
6 BCC LEVERANO LE 2
7 VIRTUS V.PAGLIETA CH 1
8 LACAITA V.TORRICELLA TA 0 (Una partita in meno)
9 HATRIA VOLLEY ATRI TE 0
10 POL.2000 OSTUNI BR 0
11 GADA GROUP PESCARA 0
12 PALLAVOLO CHIETI 0
13 TYA MARIGLIANO 1995 NA 0