UNDER 17: Senza affanno la seconda di campionato.

23-10-2012 11:10 -


UNDER 17 - 2^ Giornata -

VIBROTEK PULSANO 3
STAMPA SUD MOTTOLA 0
Parziali: 25-16 , 25-20 , 25-17


Buon test della Vibrotek Volley Under 17 che ieri sera a Leporano ha vinto meritatamente anche la seconda partita del campionato di categoria contro la Stampa Sud Mottola del Presidente Attilio Posa.

Coach Dario Pichierri pone alla squadra l´obiettivo di giocare una partita attenta senza troppi errori sia sotto rete che in fase difensiva, e i ragazzi prontamente rispondono sul campo alle direttive del mister con una buona prestazione generale.

Il coach biancoblu inizia con questo sestetto: centrali Francesco Basile e Gianmarco Colletta, schiacciatori il capitano Andrea Pistoia e Davide Mignano, palleggiatore Gioele Quarto, opposto Vincenzo Ferrigno e libero il rientrante Francesco Ostento che ha smaltito l´infortunio accusato nel riscaldamento della prima vittoriosa partita.

Parte subito forte la formazione leporanese che spinta dal proprio pubblico prende subito un buon margine di punti sugli avversari i quali non riescono a contrastare il gioco organizzato ed energico dei ragazzi di mister Pichierri.
In questa prima frazione di gioco un contributo importante in termini di quantità e qualità viene dato dal libero Ostento e dal capitano Pistoia, sempre pronto a seguire le direttive del mister e a incoraggiare tutti i compagni: il primo set si chiude con un secco 25 a 16 per la Vibrotek Volley U17.

Il secondo set vede la squadra mottolese allenata dal coach Leogrande scendere in campo con un po´ più di convinzione per cercare di raddrizzare una partita che vede i biancoblu in vantaggio di un set, ma i leporanesi rispondono punto su punto agli attacchi degli avversari e sul finale di set prendono il largo e fissando il punteggio sul 25 a 20. Buona prestazione in battuta dell´opposto Ferrigno e a muro del centrale Colletta.

Nel terzo set i ragazzi biancoblu vogliono chiudere la partita e portare a casa altri 3 punti fondamentali per la classifica: tutte le resistenze mottolesi cadono sotto gli attacchi del martello Pistoia e del centrale Basile, entrambi bravi e attenti a concretizzare le buonissime palle servite loro dal palleggiatore Quarto.
La Vibrotek Volley fa suo anche questo terzo set con il risultato di 25 a 17 e chiude la pratica Stampa Sud Mottola con un netto 3 a 0 che la dice tutta sulla qualità della squadra del patron Antonio Di Giuseppe.

A fine partita un appagato mister Pichierri ammette: "non era facile giocare questa partita perché in alcuni tratti gli avversari ci hanno messo un po´ in difficoltà soprattutto con il loro numero 6 Antonello Montanaro, ma volevamo i tre punti e per fortuna ci siamo riusciti. Quando le partite finiscono è facile proferire parole positive però questa sera i miei ragazzi hanno disputato un buon match in ogni parte del campo. Certo ci sono ancora delle cose da migliorare, ma siamo alla seconda di campionato e qualche sbavatura è ancora concessa. Dobbiamo continuare a lavorare seriamente come stiamo facendo perché questi ragazzi hanno degli ottimi margini di miglioramento generale".

D´accordo con il mister è il dirigente accompagnatore Roberto Sampietro: "abbiamo giocato un buon test e stiamo migliorando partita dopo partita. In settimana ci alleneremo per colmare quelle piccole lacune che ancora ci sono e di presentarci alla terza di campionato ancora più convinti della nostra forza".