Apple svela l´iPad mini: schermo da 7,9 pollici e prezzo low cost per sfidare Amazon e Samsung

24-10-2012 11:18 -

È stato un anno emozionante, un 2012 prolifico di prodotti innovativi. Si chiude così l´evento organizzato da Apple a San Jose, California. A pronunciare queste parole è stato nientemeno che Tim Cook, ceo di Apple che per quasi quaranta minuti di presentazione si è avvicendato sul palco con Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing, parlando di Mac.

Le speranze sembravano ormai svanite, quando c´è stata "ancora una cosa" da dire. I nuovi iPad, la quarta generazione del modello classico con processore A6X rinnovato e più efficiente (derivato da quello dell´iPhone 5), Lte aggiornato per supportare un maggior numero di Paesi (come già avviene per l´iPhone 5), porta Lightening e display Retina. Un aggiornamento imprevisto e inedito per modelli presentati meno di sei mesi fa e che già subiscono un refresh acquisendo alcune delle tecnologie più interessanti introdotte a settembre con la più recente edizione del Melafonino. Sembrava tutto finito, poi un´animazione fa ruotare il rendering dell´iPad ristilizzato nell´hardware, ma uguale nell´aspetto, e compare il protagonista della serata. L´attesa versione mini, che ha dato sfogo ad applausi ed esclamazioni soprattutto perché il design è differente da quello del modello tradizionale, perché è sottiile (7,2 millimetri), leggero (meno della metà con i suoi 310 grammi) e ancora più trendy, seppure una variazione dello stilema a parallelepipedo con gli angoli arrotondati.


Fonte: ilsole24ore.com