SERIE B/2: Battuta d´ arresto della Vibrotek Pulsano.

29-10-2012 08:25 -


Volley Serie B/2 - 3^ Giornata -

VIBROTEK PULSANO 2
LACAITA TORRICELLA 3

Parziali: 25-21; 27-25; 25-27; 22-25; 6-15.


Uno stracolmo "Palalfarano" di Pulsano ieri sera ha fatto da cornice per una bellissima partita tra la squadra locale della Vibrotek Volley del Presidente Antonio Di Giuseppe e il Lacaita Torricella del patron Pietro Lacaita, due formazioni ben messe in campo dai rispettivi allenatori e che in campo si sono date battaglia fino all´ultimo set.

Il mister biancoblu Vincenzo Bisignano inizia con l´abituale sestetto: palleggiatore Graziano Polignino, centrale Daniele Magni e Michele Ripa opposto Jonathan Toma, libero Francesco Renna e schiacciatori il capitano Adriano Spinelli e Alessio Taurisano: obiettivo di questo importante match è confermare quanto di buono fatto nella partita di Pescara e cercare di guadagnare punti pesanti in classifica.

Parte subito forte la squadra di casa che non senza fatica conquista i primi due set con delle buone giocate dei propri schiacciatori Taurisano e Spinelli e del centrale Magni che non fanno mai mancare il loro apporto di punti alla formazione pulsanese. Il pubblico sugli spalti sostiene i ragazzi biancoblu con entusiasmo e costanza e questo giova, e non poco, alla manovra della squadra di mister Bisignano, il quale, a ragione, non si fida della formazione allenata dall´esperto coach Malagnino che nel terzo set entra in campo mettendo tutta quella cattiveria agonistica che è mancata nei primi due parziali vinti dalla formazione biancoblu.

La Vibrotek Volley man mano lascia spazio agli attacchi avversari e commette qualche errore di troppo in difesa, il Lacaita Volley ne approfitta e, punto su punto, fa suo il terzo e il quarto set portandosi sul due a due che la dice tutta sull´importanza di questo derby affrontato da entrambe le squadre con determinazione e voglia di ben figurare.

Da segnalare la buona prestazione offerta dall´opposto biancoblu Jonathan Toma e del suo alter ego Santo Buracci del Torricella entrambi concreti e tempestivi sotto rete.

Per decretare un vincitore di questo avvincente match si deve ricorrere al tie-break che inaspettatamente non viene giocato dalla squadra del patron Di Giuseppe con la solita veemenza agonistica e concentrazione mentale, e la formazione del Torricella mette a segno punti davvero pesanti ai quali la Vibrotek Volley non riesce a ostacolare con il gioco del suo collettivo. Questo quinto ed ultimo parziale si chiude con il risultato di 15 a 6 per la squadra del patron Lacaita, e con gli applausi sinceri di tutti gli spettatori in tribuna convinti di aver assistito a una vera battaglia sportiva dove entrambe le squadre hanno dato il massimo per portare a casa punti importanti per la classifica del torneo.

A fine partita coach Bisignano interpreta questa sconfitta con queste parole:"sapevamo che questa sera sarebbe stata dura perché il Lacaita Volley è una bella squadra con delle buone individualità che nella parte centrale del match ci hanno messo in difficoltà. Nei primi due parziali siamo riusciti a giocare come sappiamo, aggredendo la palla e commettendo pochi errori in difesa e di impostazione. Poi siamo calati alla distanza e gli avversari ne hanno approfittato. Se vista nella giusta ottica, questa partita può e deve essere da insegnamento per il futuro perché quest´anno tutte le squadre giocano al cento per cento e, così come sabato scorso a Pescara, anche questa sera contro di noi gli avversari mettono in campo il massimo. Dobbiamo riprenderci in fretta perché sabato ci aspetta un´altra partita importante però io continuo ad avere fiducia nei miei ragazzi perché, nonostante la sconfitta, ho visto delle buone cose. In settimana con il mio staff analizzeremo la partita di stasera e arrecheremo le giuste migliorie".

Il Presidente Di Giuseppe commenta laconico: "il Lacaita Volley ha meritato di vincere perché in campo ci ha messo più cuore e più convinzione di noi. Dobbiamo ancora acquisire quella mentalità vincente che ci permetta di chiudere i set nei momenti decisivi. Certo sul 2 a 0 per noi era difficile immaginare un epilogo come questo però questa sconfitta ci deve servire da lezione per le partite successive e da stimolo positivo per la partita di sabato prossimo contro la Virtus Paglieta. Sono convinto della pronta reazione della mia squadra e nei prossimi giorni lavoreremo per migliorare tutti insieme".

Vibrotek Volley: Polignino (3); Toma (26); Magni (11); Spinelli (16); Ripa(1); Taurisano (11); Fornaro (3); Renna (76%); Kouznetsov .; Musci n.e.; Semeraro n.e.; Amato n.e.

Lacaita Volley: Lieti (8); Malagnino (8); Galasso (13); D´Elia (7) Schifone (3); La Torre (1); Buracci (24); Giunta (75%).

CLASIFICA

1 AURISPA ALESSANO LE 9
2 BCC LEVERANO LE 8
3 F.UGENTO & V.TAVIANO LE 6 (una partita in meno)
4 NATURA ENERGIE LAGON.PZ 6
5 VIBROTEK V.PULSANO TA 6
6 LACAITA V.TORRICELLA TA 5 (una partita in meno)
7 MONTORIO VOLLEY TE 4
8 HATRIA VOLLEY ATRI TE 3
9 VIRTUS V.PAGLIETA CH 3
10 POL.2000 OSTUNI BR 3
11 GADA GROUP PESCARA 1
12 TYA MARIGLIANO 1995 NA 0 (una partita in meno)
13 PALLAVOLO CHIETI 0