UNDER 17: Ancora un´altra confortante vittoria per la Vibrotek Volley Under 17

30-10-2012 10:47 -

UNDER 17 - 3^ giornata

A.D. FRASCOLLA STATTE 0
VIBROTEK VOLLEY 3

Parziali: 11-25 ; 16-25 ; 21-25.


Al palazzetto dello sport "Leonardo Da Vinci" di Statte ieri sera si è giocata la terza partita del campionato provinciale tra la Vibrotek Volley Under 17 del Presidente Antonio Di Giuseppe e la Polisportiva Frascolla del patron Castaldo, due formazioni che sono scese in campo convinte dei propri mezzi.

Il mister biancoblu Dario Pichierri sceglie questo sestetto iniziale: centrali Francesco Basile e Gianmarco Colletta, palleggiatore Gioele Quarto, libero Francesco Ostento, schiacciatori Davide Mignano e il capitano Andrea Pistoia e opposto Vincenzo Ferrigno.

Coach Pichierri chiede alla squadra di disputare una partita attenta ed energica senza lasciare troppi spazi alla Polisportiva Frascolla ben allenata da mister Giuseppe Sibilla. Intensioni della serata sono quelli di conquistare altri tre punti in classifica per confermare le ambizioni della società e, allo stesso tempo, allungare sulle dirette inseguitrici in vista della seconda trasferta consecutiva in quel di Martina Franca di lunedì prossimo contro la temibile All Sport.

Nell´immediato pre-partita il Presidente Di Giuseppe afferma: "in questa fase iniziale del torneo di categoria, mettere altri tre punti in cascina vorrebbe dire aumentare l´autostima in noi stessi e, al contempo, mettere un po´ di pressione alle altre formazioni che come noi ambiscono alle posizioni nobili della classifica. Speriamo di fare un buon match contro una squadra che di sicuro non ci sta a perdere in casa".

Parte subito forte la formazione pulsanese che punto dopo punto prende subito il largo spinta dai parecchi sostenitori giunti al palazzetto di Statte per sostenere i propri ragazzi. Importante l´apporto in fase difensiva del libero Ostento e lo schiacciatore Mignano e sotto rete del centrale Colletta. Il primo set si chiude con un netto 25 a 11 per la Vibrotek Volley U17 che la dice tutta sulla convinzione messa in campo dalla banda biancoblu.

Il secondo set parte e si conclude sulla falsa riga del primo con i ragazzi di mister Pichierri che non cedono neanche di un millimetro e i giocatori locali che non riescono a porre rimedio alle buone azioni sotto rete del capitano Pistoia e del muro di Basile. Anche il secondo set è a favore dei ragazzi pulsanesi che chiudono con un secco 25 a 16.

Nel terzo set i padroni di casa cercano di scardinare la buona difesa biancoblu e mettono in campo un po´ più di convinzione per cercare di strappare almeno un set alla squadra del Presidente Di Giuseppe, ma questi ultimi non si lasciano intimidire e punto su punto conquistano anche il terzo parziale con un più equilibrato 25 a 21. Da segnalare la buona prova offerta in battuta dal palleggiatore Quarto e dall´opposto Ferrigno.

Tre a zero per la Vibrotek Volley U17 e altro match vinto senza cedere nemmeno un set agli avversari di turno.
A fine partita un soddisfatto mister Pichierri afferma: "in questa partita abbiamo messo la determinazione e la concentrazione giusta per fare la partita che volevamo fare, subendo il meno possibile e aggredendo la palla per velocizzare il gioco. I miei ragazzi si sono impegnati fin dalle prime battute e per l´intero incontro, abbiamo avuto una percentuale di ricezione molto buona e questo ci ha permesso di giocare molti primi tempi con una buona precisione e potenza. In tutti i tre set abbiamo messo in pratica il frutto degli allenamenti settimanali e questa è la prova che il lavoro ripaga sempre. Durante la partita ho fatto ruotare un po´ la panchina a conferma del fatto che per me tutti sono importanti e tutti devono sentirsi al centro del progetto Vibrotek Volley U17. Complimenti ai miei per l´atteggiamento che hanno messo in campo e per non aver mai perso la concentrazione contro degli avversari che comunque in qualche occasione ci hanno messo un po´ in difficoltà".

Prossimo impegno, dunque, fissato per lunedì 5 Novembre contro gli All Sport di Martina Franca.

CLASSIFICA

1 VIBROTEK VOLLEY 9
2 CAFFE´ CHAPEAU VOLLEYSAVA 6
3 A.D. POL. FRASCOLLA 6
4 FIDAS GIOVANI TARANTO 3
5 ALL SPORT 3
6 STAMPA SUD 3
7 SDP VOLLEY MASSAFRA 0
8 PALLAVOLO MARTINA 0