SERIE B/2: Rilancio in classifica per la Vibrotek Pulsano

05-11-2012 13:33 -

4^ GIORNATA

VIRTUS PAGLIETA CH 1
VIBROTEK VOLLEY 3

Parziali: 25-16; 19-25; 19-25; 18-25.


Bella prestazione contro la Virtus Paglieta per la Vibrotek Volley del Presidente Antonio Di Giuseppe che con un secco 3 a 1 espugna il palazzetto dello sport della graziosa cittadina chietina e si rilancia prepotentemente il classifica tallonando da vicino la capolista Aurispa Alessano in coabitazione con l´Ugento.

Mister Vincenzo Bisignano, dopo la sconfitta di domenica scorsa, vuole una reazione di orgoglio forte della sua squadra chiamata a non perdere contatto con la parte alta della classifica e, allo stesso tempo, a reagire al momento delicato dopo la "strana" partita del "Palalfarano" di sette giorni fa.

Il coach biancoblu deve rinunciare al capitano Adriano Spinelli vittima di un risentimento muscolare alla coscia destra e, di conseguenza, affida la maglia da titolare al giovane Andrea Kouznetsov. Per portare a casa punti importanti sceglie questa formazione iniziale: palleggiatore Graziano Polignino (K), centrali Daniele Magni e Michele Ripa, opposto Jonathan Toma, schiacciatori Andrea Kouznetsov e Alessio Taurisano e libero Francesco Renna.

Il coach gialloblu Francesco De Angelis, invece, manda in campo il sestetto composto da: Alberto Valente, Francesco Cespa (K), Fabio Leone, Massimo Finizio, Niko Tatasciore e Mattia Matricardi.

Parte subito forte la formazione di casa che risponde punto su punto agli attacchi di Toma e compagni e senza non pochi affanni conquista il primo parziale con il risultato di 25 a 16: la Vibrotek Volley sembra impallata e il gioco non gira come vuole e pretende coach Bisignano il quale, durante la pausa tecnica, carica al massimo i suoi consapevole del fatto che per vincere questa delicata partita bisogna dare qualcosa di più.

I ragazzi non disattendono le speranze del Presidente Di Giuseppe e giocano un secondo set orgoglioso e facendo finalmente girare la palla con una buona velocità e precisione: buone prove in difesa e sotto rete dello schiacciatore Taurisano e a muro del sempre concreto centrale Daniele Magni. Il secondo parziale è targato Vibrotek con un a 25 a 19 che riporta il match in parità.

Il terzo set inizia con una serie di cambio palla con i ragazzi di coach Bisignano che attaccano su tutta la linea della rete sfruttando al massimo la buona prestazione del lesto palleggiatore Polignino, e la Virtus Paglieta che risponde con gli attacchi dell´opposto Fabio Leone. Sul finale di set però la squadra ionica prende il largo con una serie di attacchi vincenti del ritrovato centrale Michele Ripa e della pregevole fase difensiva dell´elastico libero Francesco Renna chiudendo il terzo parziale con un massimo vantaggio di 6 punti fissando il risultato sul 25 a 19.

Nel quarto set la Vibrotek Volley è chiamata a dare continuità ai risultati e a concretizzare quanto di buono costruito in questo match: la serie di battute precise e potenti del giovane Kouznetsov e le schiacciate dalla seconda linea del martellante Toma compattano la squadra e la spingono a conquistare anche il quarto parziale con un bel 25 a 18 e chiudere la gara di Paglieta con un incoraggiante 3 a 1 che la dice tutta sulle forze messe in campo dalle due formazioni.

A fine partita un entusiasta coach Bisignano commenta: "questa sera contro una buona Virtus Paglieta abbiamo sfoderato una prova di carattere sotto tutti i punti di vista perché non era facile avere la reazione che abbiamo avuto dopo essere andati sotto al primo set. I ragazzi non si sono risparmiati e hanno giocato una pallavolo di qualità commettendo pochi errori in difesa e in attacco. Straordinario Andrea Kouznetzov che con le sue battute ha messo in difficoltà la difesa avversaria e ottima prova di tutti i ragazzi sotto rete con i primi tempi dei centrali Magni e Ripa e in difesa del libero Renna e di Taurisano. Plauso al palleggiatore Polignino concreto e determinato e al solito positivo Toma . Stasera mi aspettavo una gara di carattere e i ragazzi non hanno disatteso le buone impressioni che ho avuto in settimana. Certo siamo ancora un cantiere aperto, siamo una squadra in piena crescita e miglioriamo partita dopo partita, per il match di domenica prossima contro il Tya Marigliano siamo pronti a dare battaglia e conquistare altri punti fondamentali per il nostro cammino".

Conclusioni delegate al patron Di Giuseppe: "abbiamo vinto una partita giocata con il cuore, dobbiamo lavorare ancora sul fattore concentrazione in quanto in alcune fasi del match abbiamo delle preoccupanti pause che permettono agli avversari di rientrare in partita e conquistare punti pesanti. Stasera non era affatto facile giocare con serenità e determinazione dopo la sconfitta di domenica scorsa, però i ragazzi sono stati bravi a rimanere calmi e concentrati per tutto l´arco dell´incontro. il 3 a 1 fuori casa è molto importante e ci permette di rilanciarci in classifica mettendoci alle spalle squadre importanti. Da lunedì inizieremo la preparazione per la sfida di domenica prossima al "Palalfarano" contro i napoletani del Tya Marigliano 1995, e di sicuro cercheremo di far bene per confermare il trend positivo di questa partita".

Vibrotek Volley: Polignino (3); Toma (22); Magni (8); Kouznetzov (7); Ripa (11); Taurisano (17); Renna (76%); Fornaro n.e.; Musci n.e.; Semeraro n.e.; Amato n.e.
Virtus Paglieta: Valente (10); Cespa (10); Leone (12); Tatasciore (7); Matricardi (4); Troiano (3); D´Angelo (3).

CLASSIFICA
1Aurispa Alessano 12
2Ugento & Taviano 9 *
3Vibrotek Volley Pulsano 9
4Bcc Leverano 8
5Lacaita Torricella 7 *
6Natura Energie Lagonegro 7
7Hatria Volley Atri 6
8Montorio Volley 4 *
9Virtus Paglieta 3
10Pol. Ostuni 3
11Tya Marigliano 2 *
12Gada Group Pescata 1
13Pallavolo Chieti 1

* Una gara in meno