UNDER 17: la Vibrotek Volley UNDER 17 non si ferma più.

06-11-2012 10:01 -

UNDER 17 - 4^ GIORNATA

ALL SPORT MARTINA 0
VIBROTEK VOLLEY U17 3

Parziali: 17-25; 15-25; 20-25.


Altra positiva prestazione per la Vibrotek Volley Under 17 del patron Antonio Di Giuseppe che a Martina Franca nella palestra "Domenico Lamberta" ha vinto con un pulito 3 a 0 contro la formazione locale All Sport di mister Claudio Pastore.

Il coach biancoblu Dario Pichierri vuole bissare gli ultimi importanti risultati che hanno portato i ragazzi ionici in vetta alla classifica del torneo di categoria con una prestazione concreta e senza troppe sbavature, conscio del fatto che gli avversari ce la metteranno tutta per rendere la vita difficile alla lanciatissima Vibrotek Volley U17.
Coach Pichierri sceglie la consueta formazione iniziale: opposto Vincenzo Ferrigno, centrali Francesco Basile e Gianmarco Colletta, palleggiatore Gioele Quarto, schiacciatori Davide Mignano e Andrea Pistoia, e libero Francesco Ostento.

Caoch Pastore, invece, opta per questo sestetto iniziale: Semeraro, Lucarella, Stea, D´Aria, Arsuffi, Bello, e il libero Torsello.

I giocatori locali partono subito forte spingendo sull´acceleratore cercando di imprimere al match la rotta martinese, ma i ragazzi biancoblu non si fanno intimorire e rispondono con veemenza agli attacchi degli schiacciatori avversari con un gioco regolare e veloce che mette in difficoltà la difesa biancoazzurra locale.

Prese le misure, i ragazzi di coach Pichierri iniziano a martellare con costanza con il centrale Basile e con lo schiacciatore Mignano che non si lasciano sfuggire le buone opportunità create loro dal sempre presente palleggiatore Quarto. La difesa avversaria e in affanno e il primo parziale si chiude con un netto 25 a 17 per i ragazzi del Presidente Di Giuseppe.

Il secondo set il monologo biancoblu non si interrompe: la Vibrotek Volley U17 attacca e commette pochi errori soprattutto in fase difensiva, la All Sport cerca di difendersi come meglio può, ma di certo non riesce a contenere i precisi attacchi di capitan Pistoia e del centrale Colletta. Importanti contributi alla causa biancoblu vengono dati dai nuovi innesti De Padova e Sampietro. Anche il secondo parziale vede i ragazzi di mister Pichierri in vantaggio e chiudere con il punteggio di 25 a 15.

Nel terzo set il team biancoblu non cede a cali di concentrazione e punto su punto risponde agli attacchi avversari e sforna una bella prestazione in difesa con i sempre attenti Ostento e Ferrigno e prende un massimo vantaggio di 6 punti che servono per chiudere con una certa serenità il terzo parziale sul 25 a 20, e fissare il risultato di questo importante match sull´ennesimo 3 a 0 stagionale che proietta la Vibrotek Volley in testa alla classifica del campionato di categoria.

"Come al solito si può fare di meglio - commenta a fine partita uno stanco ma felice capitan Pistoia - ma in queste prime quattro uscite stagionali abbiamo raggiunto dei buoni risultati e noi tutti siamo soddisfatti di quello che stiamo dimostrando partita dopo partita. Sono convinto che vincere aiuta a vincere, quindi avanti così. Siamo una squadra compatta e in crescita, abbiamo degli ottimi margini di miglioramento e tutti i miei compagni danno sempre il massimo per rispondere nel migliore dei modi a quello che ci chiede il mister. Il prossimo match è particolarmente importante perché affronteremo una squadra forte e che sicuramente vorrà fare risultato contro di noi, da parte nostra dovremo fare molta attenzione a non lasciar loro molto spazio e attaccare su ogni palla con concentrazione e voglia di far bene".

Coach Pichierri, alla quarta vittoria consecutiva, commenta entusiasta: "il non esserci allenati regolarmente in settimana ha influito un po´ nella prima parte di gara, poi però siamo usciti fuori con il nostro gioco pulito e concreto. Questo pomeriggio i miei ragazzi hanno disputato una buona partita sotto tutti i punti di vista, ma sono del parere che si può sempre migliorare per arrivare il più in alto possibile in classifica. I ragazzi mi seguono e partita dopo partita mi dimostrano che hanno voglia di costruire qualcosa di importante. Questi 3 punti ci permettono di vivere una settimana relativamente tranquilla e preparare al meglio l´incontro di alta classifica contro il Caffè Chapeau Volley Sava della prossima settimana".

Appuntamento quindi per lunedì 12 Novembre per l´importante sfida tra la Vibrotek Volley U17 e il Caffè Chapeau Volley Sava in programma al "Palamaraglino" di Leporano alle ore 20.00.

CLASSIFICA

1 VIBROTEK VOLLEY 12
2 CAFFE´ CHAPEAU VOLLEY SAVA 12
3 A.D. POL. FRASCOLLA 6
4 SDP VOLLEY MASSAFRA 3
5 FIDAS GIOVANI TARANTO 3
6 ALL SPORT 3
7 STAMPA SUD 3
8 PALLAVOLO MARTINA 0