UNDER 15: Partenza lampo per la Vibrotek Under 15

10-11-2012 12:31 -

UNDER 15 - 1^ giornata

I.V. 81 CAROSINO 0
VIBROTEK VOLLEY 3

Parziali: 8-25 ; 10-25 ; 14-25.


Tanto per non essere da meno rispetto alla formazione di serie B/2 e alla Under 17, anche i piccolini della Under 15 iniziano il loro campionato con una squillante vittoria sui pari età del Carosino.

Tutti emozionati ad inizio partita per la prima uscita ufficiale per i piccoli futuri campioni della Vibrotek che, allenati dal coach Dario Pichierri, si sono presentati contro la formazione di Carosino, che per l´occasione ha usufrito della palesta della scuola Comunale di Monteparano, con la volontà di ben figurare e mettere in pratica tutti gli insegnamenti che il coach con impegno e passione ha loro trasferito.

E in effetti si sono immediatamente dimostrati all´altezza del compito giocando con attenzione e sicurezza mettendo immediatamente in difficoltà i rivali dimostrando di possedere discreti fondamentali sia in difesa che in attacco.

Vinto con relativa facilità il primo set, nel successivo si è voluto ancora di più ottimizzare gli schemi di attacco, riuscendo in alcune occasioni ad essere particolarmenti efficaci, così come in battuta con esecuzioni flottanti e da parte del capitano, Francesco Ostento, provando con successo una efficacissima battuta al salto.

Nel terzo set il coach, Pichierri, ha dato spazio a tutti i partecipanti per far assaporare ad ognuno la gioia di scendere in campo e di contribuire alla vittoria finale.

Era necessario rompere il ghiaccio, per quasi tutti i ragazzi questa era la prima vera esperienza agonistica, ora è essenziale lavorare tanto in palestara per migliorarsi nella consapevolezza che la passione e l´impegno sono fondamentali per continuare nel faticoso cammino per diventare dei veri campioni.

Prossimo appuntamento giovedì 15 alle ore 18,30 presso la palestra polifunzionale di Leporano, contro la Stampa sud di Mottola.