ALTRA BELLA VITTORIA PER LA VIBROTEK VOLLEY U 15

22-11-2012 09:41 -

UNDER 15 - 3^ GIORNATA

SDP VOLLEY MASSAFRA 0
VIBROTEK VOLLEY U15 3

Parziali: 18-25; 11-25; 15-25.


Ieri sera in quel di Massafra si è giocata la terza giornata del campionato provinciale di categoria tra i locali del SDP Volley Massafra allenata da coach Giuseppe Stellacci e la Vibrotek Volley U15 di coach Dario Pichierri chiamata a bissare l´ottimo avvio di torneo e confermare il primo posto in graduatoria.
Il coach biancoblu deve rinunciare al forte schiacciatore Gabriele Rizzo che ha accusato un leggero affaticamento muscolare nel match precedente e manda in campo la seguente formazione: Francesco Ostento schiacciatore, Gabriele Sampietro palleggiatore, Cesare Lotito opposto, Federico Di Napoli e Alessandro Carelli centrali, Gianfranco Pichierri opposto.
Con un ritardo di circa mezz´ora sull´inizio della partita dovuto alle condizioni del campo, la formazione di casa parte subito forte cercando di sfruttare al massimo le non perfette condizioni di aderenza del parquet, ma i ragazzi biancoblu non si fanno sorprendere e rispondono punto su punto agli attacchi avversari prendendo un buon margine di vantaggio che permette loro di chiudere il primo set in vantaggio con il risultato di 25 a 18. Da segnalare la buona prova di Di Napoli e di Carelli sia in fase difensiva che sotto rete.
Al cambio di campo mister Pichierri chiede ai suoi ragazzi di controllare la partita senza forzare più di tanto onde evitare infortuni muscolari anche di gravi entità dovuti alla scivolosa parchettatura. I ragazzi rispondono bene e grazie alle buone fasi difensive di Sampietro e di Lotito e ai sempre efficaci attacchi di capitan Ostento riescono a portare a casa anche il secondo parziale con un più netto 25 a 11 che la dice tutta sulla convinzione messa in campo dai ragazzi pulsanesi.
Nel terzo set la musica non cambia con la Vibrotek Volley U15 che attacca con decisione con l´opposto Pichierri e con lo schiacciatore Ostento e il Volley Massafra che si difende come meglio può ma che in attacco non punge: ora è tutta la squadra che gira bene e limita il più possibile gli errori di costruzione della manovra.
Anche il terzo parziale vede i ragazzi del Presidente Di Giuseppe alla conquista del set con il risultato di 25 a 15 e portano a casa i 3 punti che confermano la Vibrotek Volley U15 in testa alla classifica di categoria per la gioia del coach Pichierri il quale vede dei netti miglioramenti partita dopo partita.
A fine match il coach biancoblu afferma: "a dispetto del risultato non è stata un partita facile sia perché in qualche occasione la Volley Massafra ci ha messo un po´ in difficoltà, e sia perché era complicato giocare su un campo al limite della praticabilità. I miei ragazzi hanno disputato una buona partita rimanendo concentrati per l´intera durata del match concedendo poco agli avversari. Questa sera i miei erano molto motivati e volevano la vittoria per il loro amico infortunato Gabriele Rizzo che comunque non ha fatto di certo mancare il suo apporto dalla tribuna".
Un felice capitan Ostento dichiara: "anche se il campo non era in perfette condizioni io e i miei compagni abbiamo giocato una bella partita con cuore e voglia di far bene. Siamo primi in classifica in solitaria e questo ci rende felici ma ci responsabilizza per le partite future".
Prossimo appuntamento nuovamente in trasferta a Taranto contro la Polisportiva Frascolla mercoledì 28 Novembre alle ore 20.00.