UNDER 17: Insaziabile Vibrotek Volley U 17

27-11-2012 18:16 -

7^ Giornata

VIBROTEK VOLLEY U 17 3
FIDAS GIOVANI TARANTO 0

Parziali: 25-18; 26-24; 25-17.


Ieri sera al palazzetto dello sport "O. Maraglino" di Leporano è andata di scena la settima partita del campionato provinciale che coincide anche con l´ultima partita di andata: sul parquet si sono affrontate la Vibrotek Volley U 17 del patron Antonio Di Giuseppe che è prima in classifica in coabitazione con il Sava ma con una partita da recuperare, e la Fidas Giovani della Presidente Annunziata Montanaro che viaggia a metà graduatoria e che di sicuro non ci sta a perdere contro la formazione biancoblu pulsanese.

Dopo lo stop forzato della settimana scorsa causa impraticabilità del campo di Massafra, mister Dario Pichierri chiede concentrazione e determinazione ai suoi ragazzi che di certo non vogliono lasciarsi sfuggire il primato in classifica: entrambe le squadre sono scese in campo con la voglia di giocare una bella pallavolo e ad avere la meglio è stata la formazione biancoblu che ha chiuso la pratica Fidas Giovani con un netto 3 a 0 che lascia poco spazio a dubbi di sorta.

Assente lo schiacciatore Davide Mignano per infortunio, coach Pichierri parte con la formazione che tanto bene a fatto fin qui: centrali Francesco Basile e Gianmarco Colletta, schiacciatori il capitano Andrea Pistoia e Alessandro Sampietro, alla regia Gioele Quarto, opposto Vincenzo Ferrigno e libero Francesco Ostento.

Fin dalle prime battute la gara sembra equilibrata con le due formazioni che si studiano ed entrambe commettono qualche errore di troppo che non lascia scappare nessuna delle due.
Entrambi i mister danno indicazioni utili ai loro giocatori e l´esperto coach Pietro Valente chiede al suo numero 24, Mattia Lenti, di provare a scardinare la sempre attenta e puntuale difesa biancoblu. I ragazzi di coach Pichierri non si lasciano intimidire e sfoderano una bella prestazione collettiva anche grazie alla bella visuale di gioco del palleggiatore Quarto chiudendo il set sul 25 a 18. Buona prestazione del crescente Sampietro e in fase difensiva del libero Ostento.

Nel secondo parziale i ragazzi rossoblu tarantini entrano in campo con più convinzione e lottano punto su punto contro la sempre equilibrata Vibrotek Volley U 17 che si fa bloccare sul 24 pari: è il momento del centrale biancoblu Colletta che con un bel muro e una precisa schiacciata chiude il set sul 26 a 24 per la formazione di coach Pichierri che così si porta sul 2 a 0.

Nel terzo set il sempre positivo capitan Pistoia suona la carica e compagni giocano con più vigore agonistico sostenuti dal proprio pubblico e, infatti, prendono subito il largo con le efficaci giocate dell´opposto Ferrigno e del centrale Basile ben serviti dall´appena entrato palleggiatore De Padova chiudendo il parziale sul 25 a 17 che fissa il risultato sul 3 a 0 per la squadra del Presidente Di Giuseppe.

A fine partita il dirigente accompagnatore Roberto Sampietro commenta: "questa sera la squadra ha vinto un´altra partita importante e non certo bella da vedere, ma si conferma leader del torneo e questo ci da una certa tranquillità per il proseguo della stagione. Complimenti alla Fidas Giovani di coach Valente perché in qualche occasione ci ha dato filo da torcere, però noi siamo stati bravi a rimanere in partita fino alla fine. Questa sera non abbiamo di certo giocato la nostra miglior partita a causa di una non perfetta concentrazione dei ragazzi e delle assenze in allenamento per motivi di salute, ma di questo non posso farne una colpa ai ragazzi. Confidiamo di riprendere subito il nostro cammino già dalla prossima partita contro la Pallavolo Martina sfoderando una performance adeguata alle nostre capacità".

Prossimo appuntamento quindi per lunedì 3 Dicembre alle ore 20.00 sempre al "Palamaraglino" di Leporano.