UNDER 17: Supremazia Vibrotek Leporano Under 17

04-12-2012 14:54 -

VIBROTEK LEPORANO U17 3
PALLAVOLO MARTINA FRANCA 0

Parziali: 25-12; 25-8; 25-11.


Ieri sera al "Palamaraglino" di Leporano si è giocata la prima giornata di ritorno del Campionato provinciale di categoria tra la Vibrotek Volley U17 del Presidente Antonio Di Giuseppe e la Pallavolo Martina Franca allenata da coach Salvatore Petarra: così come la gara di andata che segnava l´avvio ufficiale del torneo, anche ieri sera i biancoblu di coach Dario Pichierri hanno letteralmente dominato gli avversari i quali non sono riusciti ad impensierire l´ottima formazione ionica che, al pari della formazione di serie B/2, viaggia spedita nei primi posti della classifica.

Per questo match il coach biancoblu schiera una formazione iniziale sperimentale con lo scopo di far ruotare un po´ i giocatori adattandoli in ruoli non abituali: si comincia con le novità Vincenzo Ferrigno libero e Domenico Margherita schiacciatore insieme ad Alessandro Sampietro, in regia il solito Gioele Quarto, centrali Gianmarco Colletta e Francesco Basile e, infine, capitan Andrea Pistoia opposto.

Il match vede una sola squadra in campo, la Vibrotek Volley U17, che spinge sempre sull´acceleratore alla ricerca di punti importanti e la Pallavolo Martina Franca che non riesce a trovare le giuste contro misure ai precisi e vigorosi attacchi biancoblu.

I risultati dei tre set giocati in meno di un´ora sono l´esatto specchio di quello che si è visto in campo: la differenza tra le due formazioni è evidente e la forza dei ragazzi di coach Pichierri schiacciante. Tutta la squadra gioca bene e commette pochi errori sia sotto rete con gli attenti Basile e Margherita a muro e con Colletta con i suoi primi tempi, e in difesa con i sempre puntuali Ferrigno e Sampietro. Capitan Pistoia è una certezza ormai e i palleggiatori Quarto e De Padova, entrato a partita in corso, costruiscono agevolmente pregevoli azioni di attacco.

Da segnalare l´esordio in campionato anche dell´altro palleggiatore in rosa Damiano Carelli che comunque non ha fatto mancare il suo contributo alla vittoria finale.

La gara finisce con un secco e rapido 3 a 0 per la banda biancoblu che così conserva il primato in classifica generale.
"Questa sera abbiamo giocato molto bene lasciando poco spazio agli avversari,- commenta a fine partita coach Pichierri -ottimo apporto di tutta la squadra e in particolare di Margherita entrato subito in partita con concentrazione ed efficienza. Tutta la squadra ha costruito tanto e giocato un volley vincente ed equilibrato. Ora ci aspetta il doppio impegno della settimana prossima contro formazioni agguerrite, ma noi siamo pronti e ce la giocheremo con tutti".

Finito il girone di andata del campionato provinciale di categoria, dunque, si tirano le prime somme di questo importante cammino che vede due/tre formazioni qualitativamente meglio attrezzate e strutturalmente meglio organizzate per giocarsela fino alla fine. Tra queste a far la parte da leone c´è sicuramente la Vibrotek Volley U17 del fiero patron Di Giuseppe che partita dopo partita vede crescere bene e con entusiasmo i possibili futuri campioni di domani. Alla guida tecnica di questa straripante squadra c´è mister Dario Pichierri, un allenatore preparato e motivato e trasmettere sempre ai suoi ragazzi la voglia di migliorarsi sempre sia come singoli e sia soprattutto come gruppo, coadiuvato nel suo lavoro da Roberto Sampietro ex giocatore del Pulsano ed ora impegnato a cimentarsi nel compito di allenatore giovanile.

Il percorso fatto fin qui in campionato è molto positivo e da piena fiducia per il proseguo della stagione: 7 partite disputate (la gara contro la SDP Volley Massafra è da recuperare) e 7 vittorie di cui ben 6 successi per 3 a 0 e solo una vittoria per 3 a 2 ottenuta per altro in casa contro la temibile Caffè Chapeau Volley Sava, una delle formazioni più difficili del torneo.

20 punti conquistati su 21 disponibili è un ottimo bottino che proietta i biancoblu ionici in testa alla graduatoria e che conferma la squadra di mister Pichierri tra le più forti della categoria.
Ora ci aspetta un doppio impegno contro la Stampa Sud a Mottola martedì 11 Dicembre alle ore 19.30, e a seguire il recupero della sesta giornata contro la SDP Volley Massafra sempre in trasferta giovedì 13 Dicembre alle ore 17.30.