AMICHEVOLE INFRASETTIMANALE PER LA VIBROTEK VOLLEY

08-12-2012 12:46 -


VIBROTEK VOLLEY PULSANO 3
VOLLEYBALL TALSANO 1
Parziali: 21-25; 25-27; 25-21; 15-4.



Considerata la pausa di campionato di questa settimana, ma anche la grande voglia della Vibrotek Volley Pulsano del Presidente Antonio Di Giuseppe di mantenere elevata la concentrazione e la forma fisico-atletica, ieri sera i biancoblu hanno disputato una partita amichevole al Palazzetto dello Sport "O. Maraglino" di Leporano contro la VolleyBall Talsano del Presidente Umberto Mongelli che quest´anno gareggia nel torneo regionale serie C maschile e che attualmente è la quinta forza della graduatoria del girone.

In campo ci sono formazioni decisamente differenti per forza, capacità ed obiettivi: la Vibrotek Volley, vice-capolista del girone G di B/2 Nazionale e con un cospicuo bottino di punti dalle dirette inseguitrici, ha ottenuto punti pesanti e convincenti in tutte le partite fin qui disputate e ha dimostrato di potersela giocare con tutti sfruttando appieno tutte le armi a disposizione; viene da un entusiasmante filotto di partite vittoriose che hanno rilanciato i ragazzi di coach Bisignano quale una delle più accreditate pretendenti al titolo finale.

Nonostante l´ottimo momento di forma della sua squadra il Presidente Di Giuseppe non si esalta e con equilibrio afferma: "è vero, stiamo giocando una bella pallavolo e siamo cresciuti davvero tanto in ogni reparto del campo, i ragazzi ce la stanno mettendo tutta sia in allenamento che in gara con grande entusiasmo e spirito di sacrificio, e tutti remano dalla stessa parte e questo è molto importante in considerazione della compattezza e determinazione della squadra. Siamo una bella realtà sportiva e i risultati ci stanno dando ragione, però siamo ancora all´ottava di campionato e i conti si fanno a primavera: sono del parere che dobbiamo continuare a mantenere alta la guardia perché quando arriva la Vibrotek Volley tutti giocano al massimo e noi dobbiamo essere bravi a rimanere concentrati e desiderosi di raggiungere l´obiettivo senza mai sentirci appagati".

La VolleyBall Talsano, invece, ha conquistato in campionato 13 punti frutto di 4 vittorie e 4 sconfitte ed è reduce dalla bella e prestigiosa vittoria contro la Prisma Volley Taranto che ha così rilanciato le loro aspettative di centrare i primi posti in graduatoria di categoria. Il mister biancoverde Mimmo Parisi, vecchia conoscenza della pallavolo pulsanese, vuole vedere all´opera i suoi giocatori al cospetto di una squadra, quella biancoblu, decisamente più forte e meglio organizzata.

Il mister biancoblu Vincenzo Bisignano vuole approfittare di questo match amichevole per fare qualche esperimento tecnico-tattico e per dare minutaggio a quei giocatori che in questo positivo inizio di campionato hanno trovato meno spazio, primo fra tutti si è rivisto in campo capitan Adriano Spinelli, infortunatosi qualche settimana fa alla coscia destra, ma ora pienamente recuperato fisicamente.

La Vibrotek Volley parte con questa formazione iniziale: schiacciatori capitan Spinelli e Taurisano, centrali Fornaro e Ripa, al palleggio Polignino, opposto Amato e libero Renna.
L´inizio di questa gara amichevole è abbastanza veloce con entrambe le formazioni che cercano di sfruttare al meglio i rispettivi attacchi e le difese che svolgono bene il loro compito: molto positivi i primi tempi dei centrali Fornaro e di Ripa sempre ben serviti dal palleggio di Polignino. Il primo set si chiude con i pulsanesi in vantaggio e conducono per 25 a 21.

Nel secondo set la squadra ben allenata da coach Parisi mette in campo un po´ più di cattiveria agonistica e con questa riesce a sopperire all´organizzazione e all´equilibrio biancoblu: gli attacchi sembrano in forma e gli schiacciatori Taurisano e Spinelli mettono a terra palloni pesanti che spingono la Vibrotek Volley al 27 a 25 che fissa il secondo parziale.

Nella terza frazione mister Bisignano effettua alcune sostituzioni per far ruotare tutti i giocatori a disposizione e fa entrare in campo il giovane Kouznetsov autore, tra l´altro, di precise schiacciate sotto rete e di buone difese. La VolleyBall Talsano non ci sta a perdere e vuole dimostrare al suo tecnico di poter impensierire anche una squadra di categoria superiore come quella del patron Di Giuseppe: nel finale di set i ragazzi biancoblu commettono qualche ingenuità di troppo e i ragazzi di mister Parisi chiudono il parziale con un bel 25 a 21 che rimette tutto in discussione.

Nel quarto ed ultimo set entrambe le squadre effettuano altre sostituzioni: coach Bisignano chiama in panca il regista Polignino e inserisce il secondo palleggiatore Semeraro che offre delle belle palle agli attacchi vincenti dell´opposto Amato e del sempre presente Fornaro. Vista la natura amichevole del match i due tecnici si accodano per un set corto che comunque viene conquistato dalla Vibrotek Volley con un bel 15 a 4.

A fine partita coach Bisignano afferma: "abbiamo disputato un buon test contro una formazione ostica che sicuramente farà bene nel proprio campionato. Questa sera, nonostante l´amichevole, i miei ragazzi hanno giocato una partita attenta senza troppi errori. In settimana è arrivata la notizia, inaspettata, del ritiro della squadra abruzzese dell´Hatria Volley Atri, formazione con la quale abbiamo già giocato e vinto alla prima di campionato (3 a 1). Dispiace sempre perdere delle squadre durante il campionato, non so cosa sia successo in quel di Atri, però è una situazione da tenere sott´occhio in quanto in quella formazione ci sono dei giocatori interessanti, anche pugliesi, che potrebbero interessarci e che potrebbero entrare in organico. Nei prossimi giorni il mio staff valuterà l´opportunità di concretizzare qualche buon affare di mercato, ma al momento non c´è niente di ufficiale".