UNDER 17: Sempre più sola al comando la Vibrotek Under 17

08-01-2013 12:41 -

11^ GIORNATA

VIBROTEK VOLLEY U17 3
ALL SPORT MARTINA FRANCA 0

Parziali: 25-17; 25-16; 25-13.


Dopo le festività natalizie e la relativa pausa di fine anno, riprende il cammino in campionato per la Vibrotek Volley Under 17 del Presidente Antonio Di Giuseppe; la gara di questa sera segna la terza giornata di ritorno del torneo di categoria provinciale e vede la formazione targata coach Dario Pichierri al comando in solitaria della graduatoria con un consistente vantaggio di punti, ben 5, sulla seconda Caffè Chapeau Volley Sava (da affrontare in trasferta alla terz´ultima di campionato) e addirittura 9 punti di distacco dalla terza Polisportiva Frascolla battuta nettamente dai ragazzi biancoblu nell´ultimo match dell´anno appena passato nella partita, forse, più bella fin qui disputata sia in termini di quantità che di qualità del gioco espresso.

Al "PalaVibrotek" di Leporano va di scena il più classico dei testa coda sportivo: la prima in classifica con 29 punti e con dieci vittorie su dieci riceve in casa, tra le mura amiche e davanti ai propri tifosi ed appassionati, la penultima in graduatoria, la All Sport Martina Franca di mister Claudio Pastore, squadra già affrontata alla quarta di campionato e battuta a domicilio con un secco 3 a 0 con parziali molto positivi per la compagine del patron Di Giuseppe.

Mister Pichierri sa benissimo che riprendere con efficacia e sicurezza dopo tanti giorni di riposo non è facile per nessuno, ma al tempo stesso non vuole cali di concentrazione da parte dei suoi ragazzi e per questo manda in campo la formazione tipo che tanto bene ha fatto fin qui: centrali Gianmarco Colletta e Francesco Basile, schiacciatori Davide Mignano e capitan Andrea Pistoia, opposto Vincenzo Ferrigno, al palleggio Andrea De Padova che prende il posto del convalescente Gioele Quarto e, infine, libero Francesco Ostento.

Caoch Pastore, invece, opta per questo sestetto iniziale: Semeraro, Lucarella, Stea, D´Aria, Arsuffi, Bello, e il libero Torsello.

La partita inizia subito bene per la Vibrotek U17 che con Colletta e Ferrigno mette a segno punti pesanti che permettono ai biancoblu di prendere un buon margine di vantaggio sugli avversari, i quali non riescono a giocare con fluidità ed incisività. Bene in tutti i fondamentali di gioco, mister Pichierri inizia a ruotare un po´ tutti i giocatori a sua disposizione e fa esordire nel match lo schiacciatore Alessandro Sampietro il quale segna l´ultimo punto del set che si chiude con un netto 25 a 17 per i biancoblu.

Nel secondo set i ragazzi martinesi di coach Pastore tentano di rientrare in partita, ma la Vibrotek U17 non ci sta e con belle pregevoli azioni sia in difesa con il libero Ostento che in attacco con Pistoia e Basile prendono subito il largo conquistando ben 5 punti di vantaggio che perdurano fino alla fine del parziale il quale, senza grossi patemi, viene conquistato con un largo 25 a 16 che porta la squadra del patron Di Giuseppe sul 2 a 0.

Nel terzo set coach Pichierri cambia ancora: dentro l´altro palleggiatore Damiano Carelli e lo schiacciatore Domenico Margherita, ma la voglia e la determinazione dei ragazzi pulsanesi non cambia trascinati dallo sfrontato Mignano e da capitan Pistoia: con scioltezza ed equilibrio la prova di forza della Vibrotek Volley U17 non conosce sosta e, anzi, con una grande continuità la squadra di coach Pichierri conduce il set, e la partita tutta, chiudendo il terzo ed ultimo parziale sul 25 a 13 che la dice tutta sulle forze in cambio e chiude la pratica All Sport Martina con un bel 3 a 0 che conferma la Vibrotek Volley U17 leader incontrastata del torneo di categoria.

A fine partita coach Pichierri orgogliosamente afferma: "questa sera abbiamo sfoderato una bella prestazione di tutta la squadra compresi coloro i quali hanno avuto meno spazio durante la stagione, anche da loro ho avuto le risposte che mi aspettavo. Tutto il lavoro fisico fatto durante le vacanze si è fatto sentire solo all´inizio del match, poi siamo usciti alla grande senza mettere mai in discussione il risultato. Per il big match di lunedì prossimo a Sava siamo pronti, e anche contro la Chapeau Volley vogliamo dimostrare di essere i più forti del torneo".

Sulla stessa linea è il dirigente accompagnatore Roberto Sampietro: "penso che i ragazzi fossero proiettati con la testa già alla partita di lunedì prossimo contro il Sava; quello di questa sera è stato un buon test contro una formazione rimaneggiata ma mai arrendevole, ma la Vibrotek U17 si conferma una squadra ottimamente impostata con una grande maturità da parte di tutti i giocatori".

Prossimo impegno in calendario è, dunque, per lunedì 14 Gennaio a Sava alle ore 20.00 contro la Caffè Chapeau Volley di coach Caforio.