SERIE B/2: Amichevole con il Leverano

25-01-2013 13:21 -

BCC LEVERANO 1
VIBROTEK VOLLEY PULSANO 3

Parziali: 25-23; 15-25; 25-27; 22-25.
Palasport di LEVERANO


Considerata la prossima lunga sosta in campionato, la Vibrotek Volley del Presidente Antonio Di Giuseppe e la BCC Leverano del patron Antonio Quarta hanno trovato un accordo per organizzare una partita amichevole infrasettimanale nel bel palazzetto salentino.

Gli scopi di questa gara amichevole sono diversi per i due allenatori: coach Vincenzo Bisignano vuole vedere all´opera alcuni giocatori poco impegnati nel girone di andata di questo appassionante torneo serie B/2 che vede la squadra biancoblu in vetta alla classifica generale e, allo stesso tempo, vuole affinare qualche schema di gioco che non da ancora massime garanzie.

D´altra parte coach Andrea Zecca, invece, vuole vedere subito in campo il neo acquisto di casa gialloblu Gianmarco Trovè, classe ´89, alto centrale proveniente dal Casarano Volley che milita in B/1.

Il match trova un aspetto interessante anche dando un breve sguardo alla graduatoria: le due formazioni sono separate da ben 10 punti con la capolista che guida con 26 punti frutto di 9 vittorie e 2 sole sconfitte, mentre il Leverano attualmente è a metà classifica con 16 punti frutto di 5 vittorie e 6 sconfitte, ultima delle quali proprio domenica scorsa contro il Lacaita Torricella per 3 a 0.

Causa qualche defezione di ultima ora dell´opposto Toma e del centrale Ripa entrambi fermi ai box per un attacco influenzale, mister Bisignano vara un formazione quasi obbligata con Polignino in cabina di regia, centrali Magni e Fornaro, contromano Amato, bande capitan Spinelli e Taurisano e, infine, libero Renna.

Dall´altra parte della rete coach Zecca inizia con questo sestetto: Romano al palleggio, centrali Gennero e Trovè, opposto Calò, bande De Blasi e Sergio e, infine, libero Franco.

L´incontro fin da subito assume il ritmo di vera gara con le due formazioni che forzano la mano, cercado il bel gioco e l´equilibrio tattico: belle azioni sotto rete del solito reattivo Taurisano e del veterano Fornaro al centro con i muri e i primi tempi sempre ben serviti dal regista Polignino. Qualche disattenzione sul finale di set da parte della Vibrotek Volley fa andare il Leverano Volley in vantaggio sul 25 a 23.

Il set perso è l´occasione giusta per far alzare un po´ il ritmo gara della Vibrotek Volley di coach Bisignano che, al cambio campo, gioca con un po´ più di intensità e determinazione: belle prove dell´opposto Amato sempre concreto e puntuale sui suoi attacchi e in difesa si è ben disimpegnano il libero Renna che in ricezione da tranquillità ai suoi. Netto il distacco nel punteggio che vede i ragazzi biancoblu chiudere il secondo parziale sul 25 a 15 e portarsi così sull´1 a 1.

Il terzo e il quarto set vengono giocati pressoché in fotocopia dalle due formazioni entrambe alla ricerca di qualche soluzione nuova che possa giovare in campionato: Magni gioca bene al centro, capitan Spinelli è grintoso sia in difesa che sotto rete con dei bei attacchi dalla seconda linea. Entrano in campo anche il secondo palleggiatore Semeraro, autore anche di un punto, e il giovane schiacciatore Kouznetzov che sono nell´ultimo parziale mette a terra ben 4 punti importanti.

Per quanto poco importante sia il risultato in questo match amichevole, la gara finisce 3 a 1 per la squadra guidata da coach Bisignano che sicuramente da questa partita può tranquillamente trarre degli ottimi spunti per la prossima gara ufficiale di campionato.

"Nonostante le assenze di questa sera, - afferma mister Bisignano - abbiamo giocato un buon test contro una buona squadra ben allenata da coach Zecca. L´obiettivo era quello di collaudare i meccanismi di gioco con i ragazzi che hanno meno minutaggio nelle gambe e devo dire che tutti hanno pienamente onorato l´impegno. Amato e Fornaro hanno risposto alla grande trascinando la squadra alla vittoria, bene così".

Vibrotek Volley Pulsano: Polignino (6); Magni (6); Kouznetsov (4); Taurisano (13); Amato (18); Renna (ricezione 68%); Fornaro (11); Semeraro (1); Spinelli (9); all. Vincenzo Bisignano