SERIE B/2: Conclusa la regular season ora i play off.

05-05-2013 16:49 -

26^ GIORNATA

VIBROTEK PULSANO 3
PALLAVOLO 2000 OSTUNI 0

PARZIALI : 25 - 15 ; 25 -21 ; 25 - 23.


Ultima giornata di campionato senza sussulti, vincono tutte le prime tre lasciando immutata la classifica finale, con l´Ugento&Taviano che conquista sul filo di lana la promozione in B/1, con l´Aurispa Alessano al secondo posto che ai play off dovrà vedersela con la siciliana Ragusa ed infine la Vibrotek Pulsano, ad un solo punto di distacco, che farà visita al Lamezia terme.

Dopo i fuochi artificiali di sabato scorso dove era successo un po´ di tutto con la Vibrotek che andava a vincere ad Alessato e il Torricella che batteva la capolista Ugento, di fatto riaprendo il campionato per i primi tre posti, , l´ultima giornata non riserva sorprese la sfida tra Pulsano e Ostuni scivola via senza particolari emozioni se non fosse per il duello oltre rete tra i fratelli Polignino, l´uno, il più grande e il più esperto, Graziano, palleggiatore della Vibrotek e gli altri due, Adriano e Dario , nelle file dell´Ostuni.

La Vibrotek si dispone in campo nel primo set con la formazione base; al centro del campo Daniele Magni e Michele Ripa, schiacciatori Alessio Taurisano e capitan Adriano Spinelli, opposto Jonathan Toma, al palleggio Graziano Polignino e libero Francesco Renna.

Risponde l´Ostuni con; al palleggio Vincenzo Riccardi, opposto Maksim Shelepayuk, centrali Nigro Ruggiero e Alessandro Melfi, schiacciatori, Giacomo Viva e Alessio Fornaro, libero Cristiano Rescio.

Il primo set scivola via senza particolari emozioni, la formazione di coach Bisignano, tecnicamente superiore all´avversario, controlla il set senza mai forzare e chiude il primo parziale in scioltezza .

Nel secondo set ci sono i primi cambi, nella formazione di casa, fuori il centrale Michele Ripa in non perfette condizioni fisiche e dentro Raffaele Fornaro , nell´Ostuni spazio al laterale Adriano Polignino in sostituzione di Alessio Fornaro. La partita si fa più equilibrata con piacevoli scambi che esaltano le doti tecniche dei protagonisti in campo, con i giovani ragazzi dell´Ostuni che ci tengono particolarmente a fare bella figura di fronte ai colleghi più esperti. Verso la fine del set il coach Bisignano richiama il capitano Spinelli e fa entrare l´altro martello Kuznetsov. Il set si chiude con il punteggio di 25 a 21.

Nel terzo set girandola di sostituzioni, entrano praticamente tutti i giocatori a disposizione dei due allenatori per dare la possibilità, anche a chi è stato impegnato meno durante il campionato, di mettersi in luce. La partita si chiude con la vittoria della Vibrotek e la conquista del terzo posto che le consente di partecipare ai play off .

A fine gara grande soddisfazione per i due presidenti, Antonio Di Giuseppe, della Vibrotek, felice di aver raggiunto un così importante traguardo al secondo anno di partecipazione al campionato di B/2 e il patron Angelo Blasi, della Pallavolo 2000 Ostuni, per essere riuscito a conquistare la permanenza con una formazione giovanissima che sicuramente nei prossimi anni darà grandi soddisfazioni ai suoi affezionati sostenitori.

Domenica prossima, quindi, le due semifinali play off, L´Alessano che affronterà in casa il Ragusa e la Vibrotek Pulsano che farà visita al Lamezia Terme. La domenica successiva campi invertiti per la partita di ritorno , il mercoledì seguente l´eventuale spareggio

CLASSIFICA FINALE

1 F.UGENTO & V.TAVIANO LE 52 (Promossa in B/1)
2 AURISPA ALESSANO LE 50 ( Play off )
3 VIBROTEK V.PULSANO TA 49 (Play off )
4 NATURA ENERGIE LAGON.PZ 42
5 LACAITA V.TORRICELLA TA 37
6 GADA GROUP PESCARA 31
7 TYA MARIGLIANO 1995 NA 26
8 BCC LEVERANO LE 26
9 MONTORIO VOLLEY TE 26
10 PALLAVOLO CHIETI 22
11 POL.2000 OSTUNI BR 19
12 VIRTUS V.PAGLIETA CH 16 ( Retrocessa in C )