SERIE B/2: Tutto pronto alla Vibrotek per gara 2 dei play off

16-05-2013 13:49 -

Archiviata la bella prestazione di domenica scorsa a Lamezia, che ha permesso alla Vibrotek Pulsano di portarsi in vantaggio sui rivali calabresi, il coach Bisignano in settimana ha intensificato la preparazione in vista del meach di ritorno previsto per domenica 19 a Pulsano, per affrontare nel migliore dei modi quella che potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, l´accesso alla finale per la conquista dell´ultimo posto disponibile in B/1 per il prossimo anno.

L´inportanza della gara non ha modificato la preparazione atletica programmata dal trainer Massimo D´Elia già precedentemente impostata per un eventuale prolungamento di stagione, si è solo lavorato in modo specifico per ciò che rigurda la tattica di gioco da attuare domenica prossima anche in considerazione di quanto si è potuto registrare nel meach precedente.

La Carrefour Lamezia, come già si sapeva, è composta da alcuni atleti estremamente esperti avendo giocato anche in campionati di A/1 e A/2, e per questo riescono a gestire il gioco in maniera egregia sbagliando pochissimo sia in fase di attacco che in difesa. Se un piccolo neo si puo trovare alla squadra allenata da coach Rino Guzzo, forse è in ricezione dove alcune volte non sono precisi nel dirigere il pallone in modo ottimale verso il palleggiatore. Rimane comunque una formazione estremamente pericolosa da affrontare con il massimo rispetto anche perché il direttore sportivo, Luigi Rotundo, a fine gara ha fatto chiaramente intendere che verranno a Pulsano per ripotare in parità l´incontro per giocarsi il tutto per tutto nel meach di spareggio in casa loro.

L´intensità della partita di domenica non ha causato alcuna conseguenza sulle condizioni fisiche degli atleti di coach Bisignano, se non qualche piccolo risentimento muscolare, immediatamente assorbito grazie anche all´ottimo lavoro dello staff fisioterapico composto da Valentina Cassano e Gabriella Fabbiano, che ha permesso a tutti di ritrovare la migliore condizione fisica.

Per fine settimana è prevista l´abituale partita di rifinitura in cui si andranno a perfezionare gli schemi di gioco ed analizzare la condizione di ogni singolo atleta per individuare quella che potrebbe essere la migliore formazione da schierare in campo. A tal proposito il coach Bisignano è come sempre molto restio a dare anticipazioni risevendosi di comunicare la formazione solo domenica mattina dopo aver valutato tutte le possibili soluzioni.

Intanto un´altra bella notizia ha interessato la società del Presidente, Di Giuseppe, infatti, è di questi giorni la notizia della nomina del direttore sportivo, Pino Moro a consigliere della Lega Nazionale di volley di serie B un riconoscimento da parte di tutta la pallavolo nazionale alla bontà del lavoro della Vibrotek in ambito regionale che, in soli tre anni, è riuscita a conquistare un ruolo da protagonista nel campionato di B/2.

Particolarmente soddisfatto il d.s. Pino Moro che afferma: " Questa nomina è un motivo di grande soddisfazione personale e di tutta la società, che premia il lavoro svolto in questi anni grazie alla grande passione e preparazione di tutto lo staff dirigenziale ed all´ attenta programmazioni e organizzazione che il Presidente ha sempre voluto riservare all´Amatori volley. Cercherò di mettere a disposizione di tutti la mia esperienza e la mia professionalità per consolidare le già brillanti affermazioni del volley pugliese".