SERIE B/1: AL VIA LA PREPARAZIONE DELLA VIBROTEK

30-08-2013 16:51 -

Tutto pronto in casa del Volley Pulsano in vista della stagione 2013-2014 del campionato maschile di serie B1. Tutti i giocatori ingaggiati sono già a disposizione dell´allenatore, Gianni Marracci, che ha fissato per lunedì prossimo, (02 settembre 2013), il primo allenamento.

L´appuntamento, in programma al "Pala Alfarano" (ore 18), sarà occasione di incontro di tutto lo staff tecnico e di quello dirigenziale con i giocatori e con il delegato comunale allo sport, Gennaro Oliva.

Prevista anche la partecipazione del primo cittadino pulsanese, Giuseppe Ecclesia, salvo impegni istituzionali dell´ultimo momento.

Grande entusiasmo in casa Vibrotek dove il presidente, Antonio Di Giuseppe, ed il suo vice, Pino Moro, sono alle prese con le ultime rifiniture dell´organizzazione generale della stagione.

Grandi novità per quanto riguarda lo staff tecnico, oltre all´ingaggio dell´esperto coach Gianni Narracci che sarà affiancato da Roberto Sampietro proveniente dalle formazioni giovanili, con il confermato preparatore atletico Massimo D´Elia entreranno nell´organico il fisioteraoista Aldo Portulano, l´osteopata Michele Formoso, e il medico sociale Dott. Michele Pezzulla .

La compagine pulsanese si presenta da protagonista nel campionato di B1 maschile, che avrà inizio il 20 ottobre prossimo: prima gara in calendario contro i Falchi Salento, ad Ugento.

Alla corte di coach Marracci, la Società ha portato quattro giocatori di indiscussa esperienza: lo schiacciatore Luca Lo Re ed il palleggiatore Sandro Passaro, a Martina nella passata stagione; l´opposto Josè Matheus, reduce dall´A2 con Matera, ed il centrale Giuseppe Barbone, vincitore della terza serie nazionale con Castellana, l´anno scorso, oltre al giovane Domenico Maiorana, proveniente da Potenza.

A disposizione del tecnico ci saranno anche l´opposto Valerio Amato, i centrali Daniele Magni e Francesco Fornaro, il libero Francesco Renna, gli schiacciatori Nicola Musci e Andrea Kouznetsov, il palleggiatore Emanuele Semeraro, confermati dopo essere stati tra i protagonisti nella conquista della finale dei play off promozione di B2, che ha poi permesso il ripescaggio della Vibrotek.

"Sarà una stagione nella quale potremo toglierci delle belle soddisfazioni - dichiara Giuseppe Barbone -. La Società ha allestito una squadra competitiva, con giocatori di grande esperienza ed tanta grinta".

Lunedì prossimo, quindi, inizierà ufficialmente la preparazione del team che promette impegno e determinazione. Cominceranno gli allenamenti per collaudare le professionalità a disposizione e rifinire l´affiatamento degli atleti, e si potrà dichiarare effettivamente aperta la stagione agonistica della Vibrotek Pulsano.