SERIE B/1: PRIMO GIORNO DI PREPARAZIONE IN CASA VIBROTEK

04-09-2013 10:11 -

Avviata ufficialmente la preparazione atletica in casa della Vibrotek Pulsano in vista del campionato maschile di serie B1che partirà il 20 Ottobre con la prima gara da disputare fuori casa contro la neo promossa Falchi Ugento.

Si è tenuta questo pomeriggio, infatti, presso il "PalAlfarano", la presentazione della squadra e dello staff tecnico. Con il presidente Antonio Di Giuseppe, ed il suo vice, Pino Moro, presente al completo la dirigenza della Società pulsanese, per dare il benvenuto ai tecnici ed ai giocatori, protagonisti del prossimo campionato.

"L´entusiasmo che ci anima in vista di questa avventura è immenso - ha dichiarato il presidente Di Giuseppe -. Siamo pronti e determinati ad affrontare questa sfida con la certezza del grande impegno che dovremo dedicarle. I risultati ottenuti in questi ultimi anni, la passione con cui la tifoseria segue la nostra squadra e l´attenzione che l´informazione dedica alle nostre attività ci da la spinta a fare sempre meglio".

Questa consapevolezza ha guidato la scelta degli atleti arrivati allo corte di coach Narracci, espressamente voluti dal tecnico che ha evidenziato l´importanza della componente etica nei giocatori chiamati ad essere uomini in campo come nella quotidianità.

"Ho scelto ognuno di voi per la professionalità e la tecnica - ha sottolineato Gianni Narracci -, ma anche conoscendo la vostra levatura morale. La lealtà e la determinazione sono caratteristiche indispensabili per essere uomini di valore, sul parquet come nella vita".

Presentati anche il secondo allenatore, Roberto Sampietro, il preparatore atletico Massimo D´Elia e lo staff medico che seguirà la squadra in tutta la stagione: il fisioterapista Aldo Portulano, l´osteopata Giuseppe Rochira, ed il medico sociale, Michele Pezzulla.

Grande entusiasmo anche tra i giocatori desiderosi di iniziare questa stagione importante nella quale sfoderare esperienza e conquistare soddisfazioni. Per questo si impegneranno i nuovi arrivati Lo Re, Passaro, Matheus e Barbone che metteranno la propria esperienza, collaudata in numerosi campionati anche di massima serie, a disposizione degli atleti più giovani e promettenti. Al loro fianco in campo ci saranno i centrali Magni e Fornaro insieme all´opposto Amato, al palleggiatore Semeraro, agli schiacciatori Koutznetzov, Maiorana e Musci, ed al libero Renna.

A riscaldare l´accoglienza per la nuova squadra è arrivata anche una rappresentanza di tifosi con cori di benvenuto che hanno riempito il palazzetto.

Da domani cominceranno gli allenamenti in attesa delle amichevoli pre campionato che la Vibrotek Pulsano disputerà a breve anche con Gioia del Colle e Matera.