SERIE B/1: amichevole di prestigio per la Vibrotek

03-10-2013 13:25 -

Sarà la Pallavolo Matera la squadra con cui la Vibrotek Pulsano disputerà la terza amichevole pre campionato.

Dopo i due incontri giocati con il Team Volley Joya a settembre (conclusi 4-0 a Taranto e 2-2 a Gioia), la Vibrotek Pulsano si riserva un altro importante test in vista dell´ormai imminente Campionato di B1.

L´esordio dei rossoblu nella nuova stagione sportiva avverrà il 20 ottobre prossimo sul parquet di Ugento contro i Falchi Salento e, nel frattempo, la squadra allenata da Gianni Narracci si cimenterà con la Coserplast Openet Matera, militante in serie A2.
L´incontro è in programma per venerdì 4 ottobre (ore 16) presso il PalaSassi materano e molti sono gli elementi in gioco in questo confronto.

Per entrambe le formazioni la prova sarà fondamentale per verificare ulteriormente lo stato di forma e l´affiatamento in campo, sfruttando la possibilità di un raffronto con avversari importanti. La verifica, quindi, varrà anche per il carattere delle squadre e la capacità di affrontare la partita con il giusto equilibrio, senza sottovalutare o ingigantire l´importanza dell´evento.

La compagine rossoblu coniugherà l´esperienza di Barbone, Matheus e Lo Re con la grinta e l´energia di atleti più giovani e di valore presenti in squadra, per fronteggiare i lucani che si sono preparati alla seconda serie nazionale con un roster attentamente studiato e voluto dal primo allenatore, Vincenzo Mastrangelo.

E proprio il tecnico biancoblu è una vecchia conoscenza soprattutto per Barbone e Matheus sin dalle stagioni, anche in A1, in maglia biancorossa sotto l´egida del Volley Gioia.
Josè Matheus, inoltre, era in forza al Matera nella passata stagione sportiva.
Sembrerebbe un incontro tra amici se non fosse un serio banco di prova reso ancor più impegnativo dalla presenza di esperienza e spessore atletico.
Tra le fila della Coserplast Openet Matera, per esempio, è arrivato a settembre l´opposto Anthony Krolis, nazionale olandese, giocatore forte e dall´ottima tecnica, ripresosi egregiamente dalla rottura del tendine di Achille patita lo scorso novembre.
Accanto a lui anche il centrale tarantino Alessandro Giosa a rendere impegnativa questa amichevole.

La compagine jonica, animata dall´entusiasmo di confrontarsi con colleghi proiettati verso l´impegno in A2, carpirà ogni occasione di gioco per migliorare tecniche e strategie.
E l´occasione permetterà a coach Narracci di testare il livello di preparazione atletica dei propri uomini gustando anche il sapore della sfida che questa amichevole porterà inevitabilmente con sé e che sarà una prova generale disponendosi al clima del prossimo Campionato.