B1M - Vibrotek Volley: conferenza stampa di presentazione della squadra

16-10-2013 21:02 -

Si terrà domani, giovedì 17 ottobre alle ore 16, presso la sala stampa del PalaMazzola di Taranto la conferenza stampa di presentazione della squadra Vibrotek Volley militante nel Campionato di serie B1 maschile nella stagione 2013-2014.
All´incontro parteciperanno gli atleti, lo staff tecnico, il presidente Antonio Di Giuseppe, il vice presidente e consigliere della Lega Nazionale di volley di serie B, Pino Moro.
Prevista la presenza del sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno, dell´assessore comunale di Taranto, Gionatan Scasciamacchia, del primo cittadino di Pulsano, Giuseppe Ecclesia, e del delegato allo sport pulsanese, Gennaro Oliva.
Alla conferenza prenderanno parte il presidente regionale della Fipav Puglia, Cosimo Tarantino, ed presidente del comitato provinciale Fipav Taranto, Stefano De Luca.
In questa stagione, accanto all´impegno strettamente legato al Campionato, l´intento della Vibrotek Volley sarà quello di richiamare sulla città di Taranto un´immagine positiva, lontana dagli stereotipi limitativi che troppo spesso qualificano il capoluogo jonico, veicolandola, proprio attraverso il mondo pulito dello sport in genere e della pallavolo in particolare, verso una sembianza più completa ed edificante.
E proprio al fine di ottimizzare questa forma di comunicazione la Società si propone una serie di iniziative utili ad amplificare questo intento.
Già realizzato e distribuito, il Codice Etico della Vibrotek Volley si ispira al regolamento morale del Coni ed è destinato a tutti i protagonisti delle attività sportive ed organizzative della Società, ai quali è richiesto il rispetto degli atteggiamenti utili a creare una cultura improntata sulla disciplina, la correttezza, il rispetto degli avversari e lo spirito di squadra, con la convinzione che i principi dello sport possano essere validi anche nella quotidianità.
Con lo stesso intento la Società ha in programma anche una serie di iniziative da realizzare con le Scuole locali.
Non mancheranno eventi di solidarietà legati alle gare interne disputate dalla Vibrotek Volley ed altri sempre a carattere sportivo da realizzare in occasione delle pause di Campionato.